Nintendo non poteva scegliere che il Mario Day, celebrato ogni anno il 10 Marzo (questo per il modo di scrivere la data nei Paese anglofoni: Mar-10), per diffondere l’ultimo trailer del film di Super Mario Bros., in arrivo nei cinema italiani il 5 aprile.
Ad aprire il Direct troviamo nientemeno che Shigeru Miyamoto, storico creatore della saga di Super Mario. Ad accompagnarlo, il fondatore di Illumination Studios Chris Meledandri, che annuncia la chiusura della post produzione. Il film di Super Mario è finalmente pronto, dopo ben 6 anni di lavoro.
Nel festeggiare l’avvicinarsi dell’uscita in sala, riceviamo un saluto dai principali membri del cast: Chris Pratt, Seth Rogen e per la prima volta in un Direct: Keegan-Michael Key e Charlie Day. A seguire vediamo anche Anya Taylor-Joy e Jack Black, rispettivamente doppiatori della Principessa Peach e di Bowser.
Dopo alcuni brevi siparietti tra gli attori sul Mario Day, Shigeru Miyamoto invita alla calma e dà il via all’ultimo trailer del film di Super Mario Bros., ormai prossimo all’uscita.
Indice
L’ultimo trailer del film di Super Mario Bros.
In quest’ultimo trailer vediamo Luigi imprigionato in una gabbia sospesa sulla lava, assieme a lui i Pinguini del primo trailer e uno Sfavillotto di Super Mario Galaxy, particolarmente nichilista e rassegnato.
Si rivede Bowser parlare al proprio esercito e immagini di vari mondi, per la prima volta si vede il Regno delle Sabbie tratto da Super Mario Odyssey.
Mario e Donkey Kong si allenano con alcune piattaforme, e qui si denota la libertà creativa concessa da Nintendo a Illumination. Donkey Kong prende un Fiore di Fuoco e acquisisce la capacità di lanciare palle di fuoco, un evento mai accaduto nei videogiochi per lo scimmione in cravatta, neanche negli spinoff.
A chiudere, un inseguimento tra go-kart sulla Pista Arcobaleno, già apparsa brevemente nel secondo trailer.
Parola ai due registi del film di Super Mario
A seguito del trailer Shigeru Miyamoto concede qualche minuto ai due registi del film, Aaron Horvath e Michael Jelenic, i quali si concentrano proprio sulla Rainbow Road vista sul finale.
I due affermano di aver migliorato le tecniche di rendering e illuminazione dello studio per replicare al meglio la leggendaria pista di Mario Kart, e di aver assunto degli esperti per modellare nuovi kart che ben si adattino alle varie scene in cui i protagonisti si ritrovano a guidarli.
E questo è tutto, vi ricordiamo che Super Mario Bros. Il Film uscirà nelle sale italiane il 5 aprile 2023.