Uno Youtuber sta comprando tutti i giochi dei 3DS e Wii U eShop prima della loro chiusura

Nintendo 3ds e Wii U eshop

Uno Youtuber sta comprando tutti i giochi dei 3DS e Wii U eShop prima che sia troppo tardi. Come ormai saprete tutti – vi abbiamo informato più volte della triste notizia, a più riprese – Nintendo ha irrevocabilmente deciso di chiudere l’eShop 3DS e l’eShop Wii U il prossimo 27 marzo.

Gli eShop 3DS e Wii U contengono una marea di giochi, sia AAA, che multipiattaforma che indie. Ma c’è anche un’enorme quantità di titoli esclusivi per la console che NON sono usciti in edizione fisica, o che nel migliore dei casi sono difficili da trovare a prezzi umani.

Senza contare che il 3DS è anche compatibile coi giochi della precedente console Nintendo DS, e che allo stesso modo il Wii U è compatibile con il Nintendo Wii.

Per non parlare della virtual console. Sebbene i titoli NES e SNES e Game Boy siano disponibili con la sottoscrizione Nintendo Switch Online, e che quelli per N64, GBA e Mega Drive con il Pacchetto Aggiuntivo, si tratta di una lista molto ristretta.

Sicuramente i titoli acquistabili sulle Virtual Console Wii U e 3DS sono molto di più, e ci sono diverse perle ormai introvabili sul mercato fisico, se non appunto a prezzi folli.

Inoltre, alcuni dei giochi che stanno scomparendo sono uscite importanti. The Legend of Zelda: The Wind Waker, non sarà più disponibile legalmente e commercialmente una volta chiuso l’eShop di Wii U.

Come spesso accade in queste occasioni, i prezzi levitano di brutto per il panic buying, e gli imprenditori del settore con molta disponibilità economica comprano i titoli rari per poi rivenderli a prezzi almeno triplicati una volta chiusi gli store.

Lo Youtuber che sta comprando tutti i giochi dei 3DS e Wii U eShop: ci ha messo un anno intero

Ha fatto notizia in questi giorni uno youtuber che ha deciso di lanciarsi nella titanica impresa di acquistare OGNI gioco disponibile sui 3DS e Wii U eShop, dimostrando di non voler perdersi niente. Evitando che anche un singolo gioco sia perduto per sempre.

A parte la spesa economica non certo alla portata di tutti, ci è voluto un sacco di tempo per completare ogni singola transazione, dato che si devono fare singolarmente e ognuna di esse richiede diversi passaggi.

Quanto costa comprare tutti i giochi 3DS e Wii U eShop? E quanti sono?

The Completionist ha deciso di dedicare quasi un anno della sua vita (328 giorni in totale) all’acquisto di entrambe le librerie.

Ora ha finito e le statistiche sono sbalorditive. Il ragazzo ha acquistato 866 giochi per Wii U e 1547 titoli per 3DS.

In questi numeri sono inclusi anche i titoli DSiWare (irreperibili su DSi, dopo che il DSiWare Shop aveva chiuso tempo fa), versioni Virtual Console e DLC.

Il tutto per un totale di 1,2 TB di dati per il Wii U e 267 GB per il 3DS (tradotto in linguaggio 3DS, 2.136.689 blocchi).

Durante l’acquisto sono state utilizzate oltre 460 carte eShop e in totale ha speso ben 22.791 dollari. Se volete vedere come è stato realizzato il tutto, il video spiega l’intero processo.
Come ben saprete, avete ancora pochi giorni per acquistare i titoli che desiderate si 3DS e Wii U eShop, ed è molto probabile che non farete in tempo ad acquistarli tutti anche iniziando ora.

Le migliori esclusive digitali 3DS e Wii U eShop

Tuttavia, conviene recuperare qualche titolo importante, qui trovate la nostra lista dei giochi Wii U eShop da recuperare prima della chisura, oppure qui di seguito trovate le migliori esclusive eShop che non sono disponibili in versione fisica.

Ricordiamo che 3DS e Wii U eShop chiuderanno il 27 marzo 2023. Da quella data non sarà più possibile acquistare nuovi giochi, né scaricare demo. Sarà però possibile per un po’ di tempo (non è chiaro quanto) scaricare i giochi acquistati.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top