10 Giochi esclusivi per Wii U da scaricare prima della chiusura dell’eShop

Giochi esclusivi per wii u The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Lo Shop delle console Nintendo Wii U e 3DS chiuderà il 27 marzo 2023, la decisione è irrevocabile purtroppo, ma fino ad allora è possibile scaricare qualche titolo prima della chiusura definitiva.

Da recuperare c’è davvero tanto, ma molti dei giochi esclusivi per Wii U sono ancora giocabili anche su altre console. Allora, cosa scegliere? Abbiamo perciò stilato una lista di 10 giochi esclusivi per Wii U che, secondo noi, dovreste assolutamente avere finché sarà possibile ottenerli attraverso l’eShop attualmente attivo.

Giochi esclusivi per WII U: I 10 titoli da recuperare assolutamente

Ci teniamo a precisare che conosciamo dell’esistenza di titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 o Bayonetta 2 su Wii U, ma preferiamo consigliare qualcosa che non sia possibile recuperare su Nintendo Switch o attraverso altre Console.

I fan non hanno apprezzato particolarmente questa chiusura, trovate i dettagli nel nostro articolo di approfondimento, ma non parleremo di questo concentrandoci sui consigli che vogliamo darvi.

Dr. Luigi

Iniziamo i consigli dei giochi esclusivi per Wii U con un puzzle game!

Ricevute le consegne dal fratello Mario, Luigi indossa il suo camice bianco da dottore, prepara lo stetoscopio e appronta una ricetta per risolvere i rompicapi in Dr. Luigi su Wii U.

Armato di capsule colorate composte da due unità, il giocatore aiuta il Dr. Luigi a ripulire un flacone pieno di brutti virus. Sconfiggete insieme i fastidiosi germi facendo cadere accanto a loro, o su di loro, pillole dello stesso colore: create una linea orizzontale o verticale di almeno quattro unità dello stesso colore e i virus spariranno.

Svuotate l’intero flacone per passare a sfide più complesse, ma attenzione: se i virus arrivano all’orlo, avrete perso!

Giochi esclusivi per WIi U Dr. Luigi

Potete godervi il classico gameplay di Dr. Mario mettendo alla prova le vostre abilità in multiplayer o scoprendo una nuova modalità: Capsule Luigi, in cui il nostro protagonista porta la medicina alternativa sul tavolo operatorio. In questa modalità, le capsule standard di due unità sono sostituite da pillole di quattro unità a forma di L, con le quali è più facile sgominare i virus e velocizzare il gioco. Se vi sembra troppo facile, potete aumentare il livello di difficoltà e vedere se riuscite a reggere il ritmo.

Trovate Dr. Luigi sull’eShop Nintendo al costo di 14.99 euro.

Game & Wario

Wario e la sua gang di Città Diamante tornano in una collezione di nuovi giochi che mostrano la versatilità e le possibilità uniche offerte della console Wii U con Game & Wario, disponibile sull’eShop a 39,99 euro.

Utilizzando il Wii U GamePad, fino a cinque giocatori possono competere a turni in giochi pieni dell’umorismo eccentrico che caratterizza la serie WarioWare.

giochi esclusivi per wii u game & wario

In modalità single player sono presenti dodici giochi che trasformeranno il GamePad di WII U in una varietà di oggetti diversi per affrontare sfide diverse: potete usarlo come una macchina fotografica, un arco a forma di baffi che lancia le frecce sulla TV, per guidare uno sciatore fino alla discoteca, e molto altro ancora.

Game & Wario svela anche un nuovo modo di giocare in compagnia su Wii U, utilizzando un solo GamePad, per condividere il divertimento con amici e familiari nei quattro giochi della modalità multiplayer.

Questo è uno di quei party game da non perdere assolutamente, soprattutto tra i giochi esclusivi per Wii U.

Kirby e il pennello arcobaleno

In Kirby e il pennello arcobaleno per Wii U, Dream Land è stata svuotata di tutti i suoi colori e sarà compito del giocatore aiutare il nostro tenero protagonista a salvare (di nuovo) la giornata!

Entrando in un meraviglioso mondo fatto di argilla, in questa allegra avventura platform, bisognerà utilizzare il touch screen del Wii U GamePad per disegnare Corde Arcobaleno lungo cui Kirby rotola, si fa strada tra gli ostacoli e sconfigge i nemici.

Giochi esclusivi per wii u kirby e il pennello arcobaleno

Toccate e disegnate sul touch screen per attraversare i vari livelli. Quando ha la forma di una palla, Kirby rotola lungo le Corde Arcobaleno seguendo la direzione che il giocatore ha tracciato. Potete disegnare cerchi che permettono a Kirby di correre più veloce o toccarlo per fare uno scatto, scagliandolo contro i nemici o i blocchi con uno Sprint Stellare. Ma la quantità di Corde Arcobaleno che potete disegnare ogni volta è limitata, quindi tieni sempre d’occhio il livello dell’inchiostro!

Questa colorata avventura di Kirby è disponibile sulla pagina del Nintendo eShop a 39,99 euro.

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars è un gioco pieno di livelli rompicapo disponibile sia per Nintendo 3DS che per Wii U, ma siccome i due eShop stanno chiudendo simultaneamente, ci sentiamo di consigliarlo anche qui.

Donkey Kong ha rapito Pauline, quindi sarà compito del giocatere guidare i Mini, le versioni giocattolo di Mario e dei suoi amici, verso l’uscita in oltre 60 livelli in 2D via via sempre più complessi e intricati.

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars

Oltre che impegnarvi a superare i livelli spremendo le meningi, potete anche costruire i vostri livelli personalizzati nella modalità Cantiere e poi condividerli o scaricare le creazioni di altri giocatori, sia che siano state progettate su Nintendo 3DS che su Wii U.

Acquistando il titolo sulla pagina Nintendo eShop che è disponibile al costo di 19,99 euro, avrete un codice download gratis per Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars per la famiglia di console Nintendo 3DS o per Wii U se acquistate o registrate un codice download per Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars nel Nintendo eShop sull’altra console.

Paper Mario: Color Splash

Paper Mario: Color Splash è il quinto capitolo della serie di Paper Mario, il primo ad uscire per Wii U e l’ultimo di Mario uscito per quest’ultima. È un gioco di azione/avventura con elementi da GdR, successore di Paper Mario: Sticker Star e il predecessore di Paper Mario: The Origami King, pubblicato il 17 luglio 2020 per Nintendo Switch.

Tra i giochi esclusivi per Wii U questo è uno di quelli che non può mancare nella collezione di nessun giocatore.

Quando un Toad senza colori viene inviato da non si sa chi alla Principessa Peach, il nostro eroe Mario si mette in viaggio verso l’Isola Prisma, un paradiso cartaceo il cui colore sta svanendo e che ha bisogno del suo aiuto. Insieme al tuo nuovo aiutante, Tinto, e a un innovativo e astuto strumento, il martellobaleno, Mario dovrà ripristinare il colore e rintracciare il colpevole di questo crimine alquanto curioso.

Paper Mario Color Splash

In questo mondo, ogni cosa è fatta di carta e quindi tutto è possibile! Se un ostacolo vi blocca il cammino, liberatevene con la tecnica del ritaglio e usate altri trucchetti ingegnosi per farvi strada fra i rompicapi cartacei.

Quando i nemici si avvicinano, sfidateli in combattimenti a turni in cui è fondamentale agire con tempismo e utilizzare la giusta strategia. Scegliete le carte scontro, caricatele di colore tramite il touch screen del Wii U GamePad e poi lanciatele verso la TV per infliggere danni ai nemici.

Paper Mario: Color Splash è disponibile sull’eShop Nintendo al costo di 49,99 euro.

Pokémon Rumble U

Anche se è solo uno spin-off, non poteva mancare un titolo Pokémon tra i giochi esclusivi per Wii U che consigliamo!

Pokémon Rumble U è la storia della grande avventura dei Pokémon giocattolo!

A causa di un maldestro incidente al Negozio di giocattoli Pokémon, alcune capsule sono andate perdute e finendo in un fiume vengono trasportate in una lontana riva. I nostri eroi si mettono in cammino per tornare al negozio, ma lungo la strada si accorgeranno presto che qualcosa non va.

Alcuni Pokémon Giocattolo sono diventati aggressivi e attaccano i loro simili. Cosa ci sarà sotto? Sarà compito dei giocatori scoprire questo mistero.

Fino a quattro giocatori possono divertirsi in lotte multiplayer, in modalità cooperativa per sconfiggere insieme i nemici più forti o in amichevoli competizioni per vedere chi riesce a sconfiggere o a diventare amico di più Pokémon!

Pokémon Rumble U

Avanzando nel gioco scoprirete oggetti sorprendenti che vi permetteranno di rafforzare la vostra squadra, rimetterla in sesto o causare danni agli avversari. Pikachu e i suoi compagni si troveranno ad affrontare Boss enormi e potrete aiutarli usando Toccobombe con il Wii U GamePad quando la lotta si fa più infuocata, sbaragliando più Pokémon contemporaneamente!

Sono presenti 649 Pokémon Giocattolo nel gioco, ovvero tutte le creaturine tascabili fino a Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Attualmente è disponibile sull’eShop Nintendo al costo di 14,99 euro.

Star Fox Zero

Si sente parlare poco di Star Fox, ma per noi questo è uno di quei titoli da non perdere tra i giochi esclusivi per Wii U!

Il sistema Lylat è in pericolo, vi unirete a Fox, Falco, Peppy e Slippy combattendo per proteggere la galassia in Star Fox Zero, un epico sparatutto 3D esclusivo per Wii U. Userete gli schermi della TV e del Wii U Game Pad per ottenere una prospettiva unica sull’azione, guidando il team Star Fox verso pianeti misteriosi e in entusiasmanti battaglie spaziali in cui affronterete il malvagio impero Andross!

Sulla TV avrete una visuale cinematica dell’azione che si svolge tutto intorno, sullo schermo del GamePad invece troverete una visuale dall’abitacolo che include un mirino che vi permette di sparare con precisione usando i comandi di movimento. Come un asso dello spazio, provate a eseguire acrobazie come looping e avvitamenti per abbattere i nemici con facilità.

Star Fox Zero

Potete affrontare questa epica avventura spaziale anche con un amico nella modalità Squadra, una modalità multiplayer in cui un giocatore controlla la navicella sullo schermo della TV usando un Wii U Pro Controller o un telecomando Wii con Nunchuk, mentre l’altro prende la mira e spara con il Wii U GamePad.

Mentre volate da un pianeta all’altro potrete pilotare una varietà di veicoli, come il nuovo Gyrowing, che assomiglia a un drone, e il classico Landmaster, per combattere le forze di Andross su tutti i fronti. Alcuni veicoli si possono anche trasformare: il leggendario Arwing pilotato da Fox e compagni può diventare un veicolo d’assalto bipede chiamato Walker.

Il titolo è disponibile sull’eShop Nintendo a 49,99 euro.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è uno dei pezzi forti tra i giochi esclusivi per Wii U, prima rimasterizzazione in HD del The Wind Waker per GameCube. Si differenzia dall’originale per il miglioramento della risoluzione, una gestione inedita della luce e dei colori e per l’aggiunta di nuovi elementi e funzioni all’interno del gameplay.

Partite per un’avventura immensa e sconfinata vivendo l’esperienza classica di questo capitolo della serie The Legend of Zelda completamente rinnovato, con una stupefacente grafica a 1080p, l’integrazione di Miiverse e tanti altri miglioramenti.

Su una piccola isola nel Grande Mare, un ragazzo si sveglia il giorno del suo compleanno non avendo idea dell’avventura che lo aspetta e quando sua sorella viene rapita e portata nella Fortezza dei Demoni, Link parte alla sua ricerca, accompagnato dalla piratessa Dazel e dal suo equipaggio.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Brandite la Bacchetta del Vento, un magico artefatto che ha il potere di controllare il vento, e intraprendete un’avventura indimenticabile. Affronta dungeon pieni di rompicapi diabolici e mostri terribili e collezionate potenti oggetti per aiutare Link a sconfiggere Ganondorf.

Rispetto la sua versione per Gamecube, potete navigare nel Grande Mare più velocemente acquistando la nuova Vela Rapida e godervi un’esperienza di raccolta degli oggetti ancora più divertente nella seconda parte del gioco. È implementata una nuova Modalità Eroe: qui gli attacchi nemici provocano il doppio dei danni e i cuori della barra salute non si trovano da nessuna parte. Solo gli eroi più abili e più esperti potranno farcela.

Il gioco è disponibile sull’eShop Nintendo al costo di 24,99 euro.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Un altro pezzo da novanta quando si parla di giochi esclusivi per Wii U è sicuramente The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, anche questo è una versione rimasterizzata di uno dei capitoti di The Legend of Zelda usciti per Gamecube.

Questo titolo è disponibile sull’eShop Nintendo al costo di 49,99 euro.

La trama è invariata dalla prima versione del gioco, dovrete quindi viaggiare tra luce e ombra per salvare Hyrule. Questa edizione definitiva del classico per Nintendo GameCube presenta una grafica rinnovata che aiuterà i giocatori a immergersi ancora di più nell’avvincente storia di questa epica avventura.

Link è un semplice contadino che viene scelto dagli dei per liberare Hyrule dalle grinfie di Zant, il re delle tenebre, che ha condannato il regno a un tramonto perpetuo e per affrontare questa nuova minaccia e spezzare la maledizione che l’ha trasformato in un lupo, si alleerà con Midna, una misteriosa creatura proveniente da una dimensione corrotta nota come mondo del crepuscolo.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Visiterete gli angoli più remoti di Hyrule, esplorando ridenti villaggi, aridi deserti e lo stesso mondo del crepuscolo, in cerca dei poteri necessari a scacciare l’oscurità. Dovrete affrontare letali nemici impugnando uno scudo e una spada, attaccando e schivando gli attacchi degli avversari con abili manovre e superare gli ingegnosi enigmi usando oggetti come la Fionda e il Boomerang ciclone. Attraversa terre insidiose a piedi o con il tuo fedele destriero Epona ed esplora profondi dungeon dove ti attendono pericoli di ogni tipo e boss giganteschi.

Bisognerà usare il touch screen del Wii U GamePad per gestire l’inventario e consultare le mappe senza mettere il gioco un pausa, o prendere la mira con l’Arco dell’Eroe usando gli intuitivi comandi di movimento gustandovi tutta l’azione su un solo schermo con il gioco senza TV.

Oltre alla storia principale, ci sono numerose missioni secondarie e una modalità eroica che renderà il viaggio di Link ancora più arduo.

Xenoblade Chronicle X

L’ultimo titolo che consigliamo tra i giochi esclusivi per Wii U è Xenoblade Chronicle X, è un gioco di ruolo d’azione del 2015 sviluppato da Monolith Soft e pubblicato da Nintendo per la console Wii U.

Xenoblade Chronicles X fa parte della metaserie Xeno, essendo un successore spirituale di Xenoblade Chronicles senza alcun collegamento narrativo con i precedenti titoli o con Xenoblade Chronicles 3. Riportando diversi elementi di gioco di Xenoblade Chronicles, i giocatori esplorano il pianeta Mira, completando una serie di missioni e sbloccando nuove regioni per esplorare e raccogliere risorse dai cinque continenti.

In questo epico e fantascientifico gioco di ruolo, vi avventurerete in uno sconfinato mondo open world e piloterete enormi robot, chiamati Skell, per esplorare il pianeta e combattere contro minacce di tutte le dimensioni.

Xenoblade Chronicle X

Quando la Terra viene distrutta nel corso di una guerra tra due razze aliene avanzatissime, quello che rimane dell’umanità è costretto ad abbandonare il pianeta. Dopo aver vagato per anni nello spazio profondo in cerca di una nuova casa, la nave spaziale Balena Bianca si schianta su un enorme e misterioso pianeta conosciuto come Mira. Ora, a due mesi di distanza da questi avvenimenti, la tua avventura sta per avere inizio.

Esplorate il Pianeta Mira con i vostri compagni, affrontando creature gigantesche alla ricerca di sopravvissuti nell’ambito di una missione di soccorso planetaria. Quando non avete altra scelta che combattere, entrate in azione in scontri in tempo reale, dove servirà combinare attacchi corpo a corpo e dalla distanza usando mosse speciali chiamate Tecniche. Ogni personaggio ha un set unico di Tecniche e abilità, quindi scegliete bene i compagni in grado di cooperare tra di loro al meglio!

Xenoblade Chronicles X è disponibile sull’eShop Nintendo a 59,99 euro. È il più costoso tra i giochi esclusivi per Wii U che consigliamo.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved