EA ha annunciato che ha deciso la chiusura dei server dei giochi di Battlefield migliori mai creati e apprezzati dai fan, Battlefield 1943, e anche di Battlefield Bad Company 1 e 2.
Il publisher ha preso questa decisione all’avvicinarsi dei 15 anni dall’uscita di Battlefield 1943 e Bad Company 1 e 2, annunciando che il loro viaggio sta per finire. Se volete giocarli ancora un po’, o per la prima volta, online, avrete ancora un po’ di tempo.
Here is the embedded tweet:
Indice
Battlefield 1943, Battlefield Bad Company 1 e 2 – quando avverrà la chiusura dei server? E fino a quando potremo acquistarli?
A partire dal 28 aprile 2023, Battlefield 1943 e Battlefield: Bad Company 1 e 2 saranno rimossi dai negozi digitali e non sarà più possibile acquistarli. Questo in preparazione al ritiro dei servizi online per questi titoli, che avverrà l’8 dicembre 2023.
Per Bad Company 1 e 2, è ancora possibile continuare a giocare e utilizzare le rispettive funzionalità offline, come la campagna per giocatore singolo.
EA, con questo annuncio, afferma di voler anche prendersi un momento per riflettere sul tempo trascorso con Battlefield 1943 e Bad Company 1 e 2.
Se non sapete di che giochi stiamo parlando, probabilmente siete giocatori troppo giovani o avete semplicemente ignorato delle vere e proprie pietre miliari del genere. Proviamo quindi a fornirvi una panoramica sui tre giochi, in modo tale da darvi l’occasione e la voglia recuperarli prima che sia troppo tardi.
Battlefield 1943, Battlefield Bad Company 1 e 2 verso il tramonto: ecco una panoramica sui giochi
Battlefield 1943
All’epoca questo era il terzo titolo del franchise Battlefield disponibile su console, e vi portava nella Seconda Guerra Mondiale a combattere nel Pacifico nei panni del Corpo dei Marines degli Stati Uniti o della Marina Imperiale Giapponese.
1943 è stato pubblicato solo come gioco digitale ed è stato un’esclusiva di PlayStation 3 e Xbox 360, ma per la prima volta ci ha offerto la possibilità di giocare a Wake Island su console.
Battlefield Bad Company
Marlowe. Sweetwater. Redford e Haggard. Quattro nomi che risuonano molto con voi, perché Battlefield: Bad Company ha introdotto un gruppo iconico e riconoscibile di combattenti che hanno rischiato tutto e si sono assentati per perseguire una missione personale.
Non solo il cast e la loro storia hanno suscitato il vostro interesse, ma la loro infinita ricerca di lingotti d’oro durante le battaglie in Gold Rush – una modalità che ora si chiama Rush – ha aggiunto una nuova modalità principale al franchise di Battlefield.
Il gioco segnò anche la nascita del motore Frostbite e della divertente e caotica esperienza multigiocatore che da allora caratterizza Battlefield.
Battlefield Bad Company 2
Il gruppo si è riunito per quella che pensava essere la loro ultima missione in Bad Company 2, che li ha portati dietro le linee nemiche. Tuttavia, una volta completata, furono incaricati di dirigersi verso il Sud America in quella che divenne una missione sempre più rischiosa ma anche misteriosa.
Bad Company 2 ha anche rappresentato l’esordio dei giocatori di PC in questa banda di reietti militari, insieme ai nuovi miglioramenti apportati al motore Frostbite.
Se, come noi, avete dei bei ricordi di quando giocavate a Battlefield: Bad Company 1 e 2, Battlefield 1943, fareste meglio a recuperare e giocare online questi giochi ancora un po’ prima che sia troppo tardi.
A proposito di chiusura server, il 27 marzo toccherà agli eShop 3DS e Wii U. Vi state affrettando a recuperare i titoli in whishlist?
Articoli Correlati
- Battlefield 3, Battlefield 4 e Hardline verso il tramonto su PS3 e Xbox 360: la roadmap della chiusura server
- Il primo The Crew stacca la spina dopo 10 anni: la data della chiusura dei server è vicinissima
- Nintendo 3DS e Wii U: la fine del supporto ai servizi online avverrà l’8 aprile 2024 – tutto quello che dovete sapere