In produzione la serie animata di Vampire Survivors

vampire survivors serie animata

Vampire Survivors, opera videoludica nata dalla mente dell’italiano Luca “Poncle” Galante, ha saputo ritagliarsi, sin dalla sua uscita nel 2022 (dopo un periodo in early access), un seguito sempre più largo fra PC, Xbox e mercato mobile, con una release anche su Game Pass.
Il videogame, molto prima che venisse rilasciata anche un’espansione, aveva già vinto diversi premi.
Questo successo è legato al suo particolare gameplay, un mix di roguelite in cui dobbiamo sopravvivere fra orde di nemici e bullet hell, con il nostro avatar che attacca in maniera automatica a intervalli regolari. Il fattore randomico, mischiato a una forte vena ironica e all’atmosfera retro grazie alla sua pixel art, hanno sicuramente contribuito alla fama di Vampire Survivors.

E tuttavia, nonostante i successi di cui sopra, la notizia addirittura di una serie dedicata al videogioco è un’ulteriore e graditissima sorpresa.
Alla produzione abbiamo Story Kitchen, compagnia di recente creazione ma i cui fondatori hanno all’attivo tantissime produzioni di rilievo, che collaborerà in maniera diretta con Luca Galante per dare vita all’insolito e talvolta comico mondo di Vampire Survivors in questa serie animata, in cui speriamo di ritrovare i già iconici personaggi che possiamo controllare in game.

Al momento non è ancora stato scelto chi scriverà gli episodi della serie, così come ovviamente non abbiamo ancora alcuna indicazione né accordo sul network su cui Vampire Survivors potrà essere guardato.

Il commento di Luca Galante e di Story Kitchen

La cosa più importante in Vampire Survivors è la storia, quindi per me è un sogno che diventa realtà vedere diventare una serie animata ciò che è nato come un piccolo gioco indie che ho creato durante gli weekend!
È grandioso anche collaborare con persone con tale esperienza e talento. In ogni caso, mi domando se si siano accorti che non c’è un singolo vampiro in tutto
Vampire Survivors.

Queste sono le parole che ha espresso in merito a questa interessantissima novità il creatore del gioco Luca Galante.
Ecco invece ciò che ha detto Dmitri M. Johnson, co-fondatore di Story Chicken.

“[…] [In merito al gioco originale:] Dopo centinaia di ore giocate, eravamo tutti rapiti e non riuscivamo a staccarci! Inutile dire che siamo davvero onorati di collaborare con questo incredibile team e continuare la storia di Vampire Survivors!

Di tenore simile sono le frasi pronunciate da Dan Jevons, anche lui al vertice di Story Kitchen, e anche lui pronto a fare riferimento alle innumerevoli ore perse sul titolo indie.

FONTE: Deadline

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top