GTA 6 uscita: potrebbe avere una data di lancio già nel 2024

GTA 6 uscita: potrebbe avere una data di lancio già nel 2024
Informazioni sul gioco

GTA 6 uscita? Quale potrebbe essere la data di uscita del prossimo capitolo della serie da 400 milioni di copie Grand Theft Auto? Potrebbe arrivare già nel 2024, e non nel 2025.

Lo si può dedurre da Take-Two stessa, che ha pubblicato il rapporto finanziario annuo, che contiene intriganti previsioni che suggeriscono che Grand Theft Auto 6 potrebbe essere lanciato già il prossimo anno.

Come riportato da IGN, l’editore Take-Two prevede di generare un fatturato netto assolutamente sbalorditivo di 8 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2025 (che inizia nell’aprile 2024), grazie al lancio di “numerosi titoli rivoluzionari“.

Si tratta di un notevole balzo in avanti rispetto ai 5,3 miliardi di dollari appena dichiarati per l’anno finanziario 2023, e di un balzo ancora maggiore rispetto ai 3,5 miliardi di dollari dichiarati nell’anno precedente, il che suggerisce che qualcosa di importante è previsto tra il prossimo aprile e marzo 2025.

GTA 6 uscita: gli indizi dal resoconto finanziario di Take-Two

Lo sviluppo di GTA 6 rimane avvolto nel più oscuro mistero. Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto un anno e mezzo fa, Rockstar si è chiusa in un silenzio degno di un convento di clausura. Ma ultimamente abbiamo avuto diversi insight grazie a una sontuosa fuga di notizie. Anche se le conseguenze per chi ha trafugato e diffuso queste informazioni sarebbero state gravi, addirittura con l’arresto.

Negli ultimi anni abbiamo preparato la nostra azienda a rilasciare una pipeline incredibilmente robusta di progetti che crediamo porteranno la nostra azienda a livelli di successo ancora maggiori“, ha scritto Take-Two nella sua relazione sui guadagni.

Nell’anno fiscale 2025, ci aspettiamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che crediamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci permetteranno di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari di prenotazioni nette e oltre 1 miliardo di dollari di flusso di cassa operativo non vincolato rettificato”, ha continuato l’editore. “Prevediamo di sostenere questo slancio con risultati operativi ancora più elevati nell’anno fiscale 2026 e oltre“.

Gli editori amano usare parole e termini come rivoluzionario e nuovo standard, quindi questa parte non conferma necessariamente GTA 6. Se a questo si aggiunge la speranza di guadagnare oltre 8 miliardi di dollari, si può avere qualcosa.

Perché? Per metterlo in prospettiva: il rapporto afferma anche che le prenotazioni nette di Take-Two per l’anno fiscale 2022 sono state di 3,5 miliardi di dollari e che lo scorso anno fiscale sono state di 5,35 miliardi di dollari.

Ciò significa che prevede di guadagnare quasi 3 miliardi di dollari in più tra il 1° aprile del prossimo anno e il 31 marzo del 2025. Un balzo del genere significa che sta per arrivare qualcosa di grosso, troppo per le sole microtransazioni di GTA 5, recentemente uscito su PS5 e Series X/S con funzionalità esclusive come GTA+, e delle altre IP.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top