Pokémon Home è l’applicazione ufficiale che permette di trasferire i Pokémon da un gioco all’altro e da una generazione all’altra. Ovviamente se compatibili con versione e generazione.
Dopo un piccolo inciampo iniziale questa app ha la possibilità di collegarsi anche a Pokémon Scarlatto e Violetto, almeno da quanto riferito da The Pokémon Company e attraverso i canali ufficiali.
Oggi vedremo insieme come collegare Home a Scarlatto o Violetto. Se cercate una guida su come collegare Pokémon Home a Pokémon GO, la trovate già sulle nostre pagine.
Indice
Collegamento tra Pokémon Home e Scarlatto e Violetto
La scorsa settimana è stata strana per i fan dei Pokémon. Non solo Scarlatto e Violetto hanno avuto problemi di crash durante l’ultimo evento Tera Raid, ma The Pokemon Company ha annunciato una data per l’aggiornamento della connettività di Pokémon Home, per poi cambiare idea lo stesso giorno. Trovate i dettagli sul nostro articolo dedicato.
Home è un’applicazione che offre funzioni aggiuntive ai giochi dell’iconico franchise. Anche se Pokémon Home può essere utilizzato in molti modi, la funzione principale consente ai giocatori di trasferire i Pokémon tra i giochi.
I giocatori possono scaricare l’app su dispositivi mobili o scaricarla su Nintendo Switch per facilitare il trasferimento dei mostriciattoli tascabili. Diamo un’occhiata ai piani di Home e alla sua compatibilità con i giochi di nona generazione.
Che cos’è Pokemon Home?
Home è un’applicazione che consente ai giocatori di trasferire i Pokémon tra giochi compatibili.
The Pokemon Company ha creato Home per consentire ai Pokemon di seguire gli allenatori da un gioco all’altro. Questo dà ai giocatori un ulteriore incentivo ad allenare e curare i Pokémon, che possono rimanere con loro da un gioco all’altro.
Come già detto, l’app è disponibile sia su dispositivi mobili che su Nintendo Switch. Home è ideale per tenere tutti i vostri Pokémon in un unico posto. È possibile tenerne traccia e decidere quali trasferire con facilità.
Pokémon Home è dotato anche di altre caratteristiche importanti, come la possibilità di scambiare con altri allenatori e di visualizzare i dati delle battaglie dei propri Pokémon.
Come trasferire i Pokémon da Pokémon Home a Scarlatto e Violetto
Collegare l’applicazione Home hai giochi Pokémon di nona generazione è davvero facile e per farlo e trasferire le vostre creaturine preferite basterà seguire questi passaggi:
- Aprite Pokémon Home su Switch o sul dispositivo mobile.
- Selezionate Pokémon nella schermata principale.
- Selezionate il file di salvataggio e il gioco a cui si desidera trasferire.
- Spostate il Pokémon che si desidera trasferire nella casella desiderata.
- Fare clic sul pulsante + su Switch per confermare le modifiche.
Tenete presente che solo i Pokemon compatibili con Scarlatto e Violetto possono essere trasferiti da Home. L’elenco dei Pokémon compatibili non è ancora stato rivelato, ma vi terremo informati quando sarà reso noto.
Se siete interessati, sul sito trovate anche la nostra guida sul collegamento tra Pokémon GO e Scarlatto e Violetto.