Pokémon Scarlatto e Violetto: Nuovi Tera Raid contro i Pokémon Paradosso

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Pokémon Paradosso
Informazioni sul gioco

Il prossimo evento Tera Raid è stato annunciato per Pokémon Scarlatto e Violetto, e sarà leggermente diverso da quelli che abbiamo visto nelle ultime settimane, dato che il protagonista varierà a seconda della versione del gioco a cui si sta giocando.

I protagonisti saranno due Pokémon Paradosso, forme alternative di Donphan: Solcoferreo e Grandizanne!

Pokémon Scarlatto e Violetto: I Tera Raid di Solcoferreo e Grandizanne

Per chi ha Pokémon Scarlatto, Grandizanne sarà protagonista dell’evento, mentre i giocatori di Violetto si concentreranno su Solcoferreo.

La notizia è stata rivelata da SerebiiNet su Twitter, confermando che le battaglie raid a cinque stelle si svolgeranno dal 19 al 21 maggio, insieme alla ripetizione dell’evento Chesnaught dello scorso fine settimana – perfetto se ve lo siete perso a causa di una certa distrazione basata su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – di cui trovate i nostri recap in forma scritta sul sito e in forma video sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Come affrontare Grandizanne

Ora che sappiamo contro chi dobbiamo combattere, come potremo prepararci al meglio? Partiamo con Grandizanne.

La versione paradosso di Donphan legata al passato, presenta una combinazione di tipo davvero devastante sul lato fisico: Terra e Lotta.

Presentando inoltre una notevole difesa fisica, sconsigliamo di affrontarlo direttamente con creature specializzate nell’attacco fisico.

Al contrario, un’ottima scelta per contrastarlo sarebbe quella di scendere in campo con Crinealato, versione antica di Misdreavus, che presenta un attacco speciale davvero elevato – dal quale, Grandizanne, non potrebbe difendersi.

Presentando inoltre il tipo Spettro/Folletto, non solo presenta un’ottima offensiva che possa sfruttare le debolezze del lotta, ma ha anche l’immunità verso quest’ultimo tipo grazie al tipo spettro. Se lo trovate con un Teratipo volante, diventerà anche immune alle mosse di tipo Terra, ciò vuol dire che non potrà essere colpito dalle tecniche più potenti del boss Tera Raid.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid

Come affrontare Solcoferreo

Solcoferreo è un po’ più difficile da affrontare, per via della sua combinazione di tipi: Terra e Acciaio.

Questo Pokémon Paradosso però non è diverso dalla sua controparte del passato e presenta elevate statistiche fisiche sia d’attacco che di difesa.

Il miglior Pocket Monster da utilizzare contro di lui è un altro Pokémon Paradosso: Acquecrespe, versione antica di Suicune.

Non solo il Pokémon, di tipo Acqua e Drago, presenta un’ottima resistenza al tipo Acciaio, ma ha anche ottime difese (che gli permettono di resistere ai colpi del boss) e un attacco speciale così alto da potergli arrecare ingenti danni.

Acquecrespe può sfruttare sia il suo attacco peculiare, Idrovapore, per sfruttare la debolezza del tipo Terra e, se dovesse presentare un Teratipo Acciaio, si potrebbe sfruttare le tecniche di tipo Fuoco (come Lanciafiamme) che può apprendere.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top