Front Mission 1st: Remake arriva su PC, Xbox e PlayStation

Front Mission 1st Xbox PlayStation PC
Informazioni sul gioco

Se avete voglia di saltare a bordo di un robot gigante e lottare in battaglie strategiche senza esclusioni di colpi, allora Forever Entertainment ha un’ottima notizia per voi: Front Mission 1st: Remake sarà lanciato sulle piattaforme PlayStation, PC e Xbox il 30 giugno, dopo l’uscita di novembre 2022 su Nintendo Switch.

L’annuncio dell’arrivo del primo Remake sulle console Sony e Microsoft e su Computer arriva dopo che il Remake di Front Mission 2 è stato rimandato ancora su Switch.

Front Mission 1st: L’arrivo su PlayStation, Xbox e PC.

Front Mission 1st: Remake è un’edizione rinnovata del primo Front Mission, uscito solo in Giappone per PS1, che a sua volta era un remake del Front Mission, uscito nel 1995 per Super Famicom.

L’uscita delle altre piattaforme di gioco dopo l’arrivo su Nintendo Switch viene presentata attraverso un trailer disponibile sul canale YouTube di Forever Entertainment.

Nel video vediamo come la grafica del gioco sia stata completamente rinnovata, il gameplay è divenuto più fluido anche se non invariato e l’esperienza complessiva modernizzata.

Ambientato nell’anno 2090, la narrazione riguarda un brutale conflitto tra l’Oceania Cooperative Union (O.C.U.) e gli Unified Continental States (U.C.S.) – un conflitto combattuto con devastanti unità mech note come “Wanzers“.

I giocatori si cimenteranno in combattimenti strategici in una landa sempre più desolata, scontrandosi con i propri compagni in un racconto drammatico e incentrato sulla storia, che incoraggia il giocatore ad affrontare il conflitto da entrambi i lati del sipario.

Le due trame si intrecciano per porre quesiti e trovare risposte ai reciproci dubbi. Il nuovo remake include una nuova localizzazione, una colonna sonora riorchestrata e varie modifiche e riequilibri alle modalità e alle meccaniche del gioco.

È già disponibile una Demo gratuita.

Prezzo e Requisiti di Sistema

Non conosciamo ancora il prezzo che il gioco avrà sugli Store di Microsoft e Sony, ma attraverso lo store Nintendo possiamo constatare che è venduto a 39,99 euro al momento della stesura di questo articolo. Probabilmente avrà lo stesso prezzo anche su PS4, PS5 e Xbox One e Series X|S.

Per quanto riguarda l’edizione PC sappiamo che il gioco sarà disponibile su Steam, su GoG Com e su Epic Games, e abbiamo i requisiti di sistema richiesti per giocare.

  • Sistema operativo: WIN7-64 bit
  • Processore: Intel I5-2300 / AMD A8-5600k
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce GTX 630 / Radeon HD 6570
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 7 GB di spazio disponibile

Se non avete avuto l’opportunità di giocarlo a causa della mancanza di una Switch, adesso non avete più scuse per recuperare questo pezzo di storia. Non abbiamo altre informazioni sul Remake del primo capitolo di Front Mission, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top