Front Mission 2: rimandata l’uscita del remake

front mission 2 remake
Informazioni sul gioco

Forever Entertainment ha annunciato che l’uscita di Front Mission 2: Remake è stato posticipato su Nintendo Switch, prima del lancio previsto per il 12 giugno 2023.

Purtroppo però non viene annunciata nessuna nuova data di uscita, ma pare ci sia una finestra di lancio provvisoria. Ecco cosa sappiamo.

Front Mission 2: Rimandato il Remake

Il ritardo è stato deciso per garantire al team “il tempo sufficiente per aggiungere il maggior numero di funzionalità possibile, procedendo al contempo con un’implementazione e dei test adeguati“.

Forever Entertainment non ha fornito al momento una data di uscita rivista, ma al momento punta al terzo trimestre del 2023. Purtroppo però preferisce non sbilanciarsi senza avere certezze concrete in mano.

Ecco il comunicato integrale, condiviso anche sui canali twitter ufficiali:

Rimandata l'uscita di Front Mission 2

“Cari giocatori, con l’avvicinarsi della data di uscita di Front Mission 2: Remake, abbiamo deciso di posticipare l’uscita del gioco su Nintendo Switch. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, ma in collaborazione con il team di sviluppo vogliamo assicurarci di avere il tempo sufficiente per aggiungere il maggior numero possibile di funzionalità e procedere con un’implementazione e dei test adeguati, al fine di soddisfare le vostre aspettative per un remake moderno.”

Da come comunicano la notizia, sembra che Forever Entertainment non voleva prendere questa decisione, ma hanno dovuto intraprenderla per non presentare un titolo insoddisfacente al pubblico in attesa.

Continuano poi:

“Siamo consapevoli dell’attesa che circonda Front Mission 2: Remake e l’entusiasmo che avete dimostrato durante il suo sviluppo. Vi assicuriamo che siamo pienamente impegnati a realizzare un remake curato e fedele del vostro amato franchise. Anche se al momento non siamo in grado di fornire una data di uscita specifica, vi assicuriamo che stiamo lavorando instancabilmente per completare il progetto il prima possibile, con l’obiettivo di rilasciare il gioco nel terzo trimestre di quest’anno.”

Se il tempo di attesa servirà a ottenere un titolo migliore, siamo tutti felici di aspettare.

L’annuncio si conclude così:

“Vi invitiamo a rimanere aggiornati su tutte le novità relative allo sviluppo del gioco seguendo i nostri canali, compresi i nostri profili sui social media e il server Discord. Grazie per la vostra comprensione e per il vostro continuo supporto.”

Dopo il trailer di lancio che annunciava l’uscita del titolo, abbiamo visto arrivare un secondo trailer di presentazione della storia, ma poi non ci sono state più notizie rilevanti fino all’annuncio del rinvio.

Attenderemo novità per saperne di più, ma in tutto sincerità speriamo che Front Mission 2: Remake possa arrivare presto e sia divertente come il titolo originale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top