Armored Core 6 non sarà come Elden Ring, niente open world

Armored Core 6 Elden Ring
Informazioni sul gioco

Annunciato a dicembre dello scorso anno, Armored Core 6 è stato una vera sorpresa per i fan di questo franchise. Sappiamo che FromSoftware ha previsto diverse versioni del nuovo capitolo con bonus inediti e dopo qualche mese di silenzio, grazie ad una nuova intervista, ci sono ulteriori dettagli su come sarà il mondo di gioco.

Il team dietro Armored Core 6: Fires of Rubicon non vuole concentrare i propri sforzi sull’esplorazione a mondo aperto come abbiamo visto in Elden Ring, ma l’obiettivo principale del team sarà quello di consentire una vasta personalizzazione del proprio mecha.

Niente open world per Armored Core 6, non sarà un altro Elden Ring

Armored Core 6 arriverà infatti nell’agosto 2023; il prossimo gioco di FromSoftware ha una storia avvincente legata a un’ampia personalizzazione dei mech. E, sebbene non stiamo parlando di un titolo open world come appunto Elden Ring, il team di sviluppo ha discusso la possibilità di trasformare questo titolo di combattimento tra mecha in uno stile di gioco diverso.

Come riporta Exputer, attraverso una nuova intervista sul sito coreano RuliWeb, Masaru Yamamura in qualità di director di Armored Core 6 ha dichiarato: “Quando stavamo sviluppando il sequel, si è discusso della possibilità di dargli uno stile di gioco diverso“.

Tuttavia, dopo molte riflessioni, abbiamo deciso di non voler creare un titolo incentrato sul movimento e l’esplorazione come le saghe di Elder Scrolls o i titoli Soulslike. In fin dei conti, il franchise di Armored Core è incentrato su come si imposta il ​​movimento del proprio personaggio e su come influisce sullo stile di gioco, perché è questo che rende la serie così avvincente“.

Yamamura ha affermato inoltre: “A questo proposito, abbiamo ritenuto che l’aspetto esplorativo del gameplay di Armored Core non fosse adatto. Questo ci ha portato alla conclusione che Armored Core 6 sarebbe stato più una ricerca esperienza basata sulla costruzione”.

I giocatori quindi potranno scegliere tra molte parti e armi che influenzeranno l’aspetto e i parametri dei mech e saranno in grado di modificare i colori e gli emblemi dei loro colossi. Yamamura ha aggiunto che il gioco avrà centinaia di parti diverse da sbloccare.

Armored Cored 6 Elden Ring

Armored Core 6 promette di essere un gioco ambizioso e interessante. Sarà un omaggio ai capitoli precedenti della serie, ma anche un nuovo inizio per chi si approccia a questo mondo per la prima volta. Ricordiamo che la sua uscita è prevista per il 25 agosto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top