30XX, sequel di 20XX e gioco ispirato a Mega Man, uscirà dall’Accesso Anticipato quest’anno: arriverà nel terzo trimestre 2023 (Q3) su Switch e PC via Steam. Lo ha annunciato lo sviluppatore Batterystaple Games.
30XX è stato lanciato in Early Access per PC via Steam il 17 febbraio 2021. Un nuovo aggiornamento rilasciato oggi aggiunge la “Maker Mode”, che consente agli utenti di costruire, modificare e giocare livelli personalizzati.
Indice
30XX – caratteristiche principali del gameplay e trailer
Ecco una panoramica del gioco e dell’aggiornamento alla versione finale, come specificato dallo sviluppatore Batterystaple Games:
- L’azione ad alta velocità e ad alto rischio si dirige verso Nintendo Switch nel terzo trimestre del 2023. Attraversate livelli caotici a velocità fulminea. Combinate armi e potenziamenti sbloccabili che cambiano il gioco da solo o con gli amici online, oppur passate un Joy-Con e gioca in co-op locale.
- È possibile aumentare o diminuire la difficoltà di 30XX in base alle preferenze di ciascun giocatore. Concentratevi sulla storia e sull’ambientazione con una robusta modalità Assist o alzate il tiro con le condizioni Entropy personalizzate per un’esperienza più impegnativa.
- Costruite, modificate e giocate livelli completi nella modalità Maker su PC, guidati dal creatore del progetto per i fan Mega Man Maker, e giocate i livelli creati dai fan su Switch nel terzo trimestre del 2023!
- Utilizza gli stessi strumenti di sviluppo utilizzati per creare livelli nel gioco principale e metti Nina e Ace contro la tua creatività.
- Personalizza gli stage per ottenere velocità ridicole e tempi da record, oppure progetta livelli Metroidvania su larga scala pieni di nemici, enigmi e boss secondari. Poi, grazie ai potenti strumenti di scoperta, potrete confrontarvi con i vostri livelli personalizzati preferiti.
Se volete saperne di più su 30XX, rimanete sintonizzati perché è in arrivo un altro mega annuncio a breve.
E se siete fan di Mega Man, guardate questo short pubblicato sul nostro canale Youtube.
Tornate su Videogiochitalia.it per nuovi aggiornamenti e notizie sempre fresche su videogiochi, console, pc gaming e hardware!