Persona 3 Reload, dopo essere comparso in diversi leak, si mostra all’Xbox Games Showcase 2023.
Il titolo di Atlus arriverà nel 2024, ma possiamo già dare un’occhiata a quello che sarà il rifacimento dello storico JRPG.
Indice
Cosa è stato mostrato di Persona 3 Reload?
Prima di parlarne, diamo un’occhiata insieme al trailer di presentazione del remake di Persona 3.
Anche se il gioco è stato ricostruito in Unreal Engine, il suo iconico stile non viene meno – soprattutto per il design del mondo di gioco e dei personaggi ormai storici per il brand.
Persona 3 è un videogioco di ruolo giapponese e quarto spin-off della celebre saga di videogiochi Megami Tensei prodotta da Atlus. Pubblicato in Giappone il 13 luglio 2006 esclusivamente per PlayStation 2, il gioco è arrivato il 14 agosto 2007 in Nord America mentre in Italia è stato distribuito il 29 febbraio 2008.
Il grande successo ottenuto col pubblico unito agli ottimi giudizi più che positivi delle riviste del settore, hanno spinto la casa di produzione a pubblicare una nuova versione nel 2007, ampliata e migliorata, e il 1º novembre 2009 una versione per PlayStation Portable.
Nel 2024 vedremo il rifacimento per l’attuale generazione di videogiochi.
Il protagonista del gioco è uno studente di scuola superiore (la scelta del nome sarà discrezione del giocatore) che si trasferisce nella città dove era cresciuto fino a dieci anni prima, Tatsumi Port Island. Inizia a frequentare la Gekkoukan High School come un normale studente, ma all’improvviso, una notte, nel dormitorio della scuola viene attaccato dalle Ombre, misteriose creature che si cibano delle menti delle persone riducendole allo stato di vegetali.
Questo sarà l’inizio per lui di una grandiosa e sinistra avventura.