Una notizia incredibilmente triste arriva oggi da Ubisoft Montpellier. Il designer e direttore creativo di Beyond Good and Evil 2, Emile Morel, è morto all’età di 40 anni.
Emile ha lavorato in precedenza a giochi come Rayman Legends come senior game designer e ha iniziato a lavorare per Ubisoft nel 2009, secondo il suo profilo sul sito.
La sua prematura scomparsa porta in lutto tutto il mondo videoludico.
Indice
La prematura scomparsa di Emile Morel
L’annuncio è stato individuato da IGN.com su LinkedIn, dove due colleghi che hanno lavorato al fianco di Emile in passato gli hanno reso omaggio dedicandogli le seguenti parole d’addio, scritte dall’ex collega M. Gabrielle Shrager:
Un caro collega da oltre un decennio in Ubisoft Montpellier, abbiamo riso e pianto nei momenti buoni e cattivi, e abbiamo lanciato insieme molti giochi fantastici. Emile era molto orgoglioso di Beyond Good and Evil 2, degli Space Monkeys e dei suoi compagni di squadra. Ci mancherà molto.
Here is the embedded tweet:
Lo studio francese non ha ancora commentato questa tragica e improvvisa scomparsa di cui non si conoscono ancora le cause, ma sui social, tra cui Linkedin, colleghi e amici gli rendono un ultimo omaggio.
Il produttore Greg Hermittant ha voluto salutarlo così:
Riposa in pace mio caro Emile
Sei stato un partner così grande e gentile durante tutti questi anni alla Ubisoft.
Sono grato di aver lavorato con te su così tanti progetti.Anche nei momenti più difficili, sei sempre rimasto una persona premurosa e solidale, con la tua splendida positività.
Ma la cosa più importante sono i momenti meravigliosi che abbiamo vissuto. Senza dubbio Rayman Legends è il mio ricordo più bello.
Mi mancheranno le nostre battute e imitazioni private.
Ti mancherà Beyond Good & Evil.
Siate certi che continueremo il vostro lavoro.Buon viaggio Pirata Spaziale
I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Emile.