Tutti i giochi PlayStation Plus di settembre 2022

giochi playstation plus settembre 2022
Informazioni sul gioco

Il nuovo corso di PlayStation Plus, lanciato nei mesi scorsi, si mantiene a uno standard molto elevato per i suoi abbonati anche durante questo settembre 2022, densissimo di nuovi giochi. Tra novità videoludiche che ritornano come The Last of Us e problemi legati al costo di PlayStation 5, Sony riesce ad accontentare i propri fan anche per quel che riguarda line-up e catalogo del suo longevo servizio.
Partiamo dunque dall’abbonamento base, PlayStation Plus Essential, con i suoi 3 giochi mensili.

PlayStation Plus Essential di settembre: i giochi mensili

I tre giochi mensili di PS Plus saranno disponibili dal 6 settembre e, come sempre, sono adatti a tutti i gusti, spaziando dai corsistici agli indie.

giochi playstation plus settembre 2022

Need for Speed Heat

Ambientato nell’accattivante Palm City, questo titolo della saga di Need for Speed ci butta di nuovo per strada, per nuove gare al limite massimo di velocità che riusciamo a raggiungere. Questo grazie allo Speedhunter Showdown, il frenetico evento pronto a scoppiare al calare del sole.
Vincendo gara dopo gara, possiamo aumentare i nostri guadagni e migliorare le nostre auto.

Granblue Fantasy: Versus

Granblue Fantasy: Versus di Arc System Works ci porta nell’universo dell’omonima serie di Granblue Fantasy con un fighting game che si lega però a elementi da action RPG.
Con un cast ricchissimo, Granblue Fantasy: Versus fa proprio affidamento sulla componente ruolistica con una storia originale e profonda. Fra l’altro, il titolo può essere giocato anche in co-op.

Toem

Infine, il terzo gioco di PlayStation Plus di settembre 2022 è un titolo d’avventura disegnato a mano. In questo, dobbiamo sfruttare al massimo la nostra macchina fotografica per addentrarci nei meandri del mondo: strani personaggi e i loro problemi, panorami rilassanti e vasti, misteri da scoprire.

PlayStation Plus Extra e Premium: i nuovi giochi del catalogo di settembre 2022

E dopo PS Plus Essential, è il momento di spostarci su Extra e Premium, i due abbonamenti che forniscono alla loro utenza l’accesso a un vasto catalogo di titoli fra cui scegliere. Tutti questi titoli saranno fruibili a partire dal 20 settembre.
Per cui, anche in questo caso, bando alle ciance e scopriamo quali saranno le nuove aggiunte al servizio.

giochi playstation plus settembre 2022

Deathloop

Il primo fra questi giochi è Deathloop, dagli sviluppatori di Dishonored. Il succo del titolo FPS è un loop temporale in cui restano intrappolati i due assassini protagonisti, costretti a vivere e rivivere gli stessi momenti, morte dopo morte.
Lo scopo di Colt per fuggire al loop è uccidere i suoi 8 obiettivi, mentre Julianna deve riuscire a fermare Colt. Ogni volta che ci lasciamo le penne, dobbiamo imparare a sfruttare al meglio armi, percorsi e abilità scoperti nelle vite precedenti.

Assassin’s Creed Origins

A seguire Deathloop, fra i giochi di settembre su PlayStation Plus abbiamo Assassin’s Creed Origins, il ciclopico titolo dell’omonima serie che ci porta niente meno che nell’Antico Egitto, pronti a scoprire i più antichi segreti sulla Confraternita degli Assassini.
Ad attenderci abbiamo miti e leggende, moltissime storie e quest che si intrecciano, e ovviamente tantissima azione per l’action RPG di Ubisoft.

Watch Dogs 2

Dopodiché, sempre dal 20 settembre, potremo usufruire di Watch Dogs 2.
Protagonista del titolo è il giovane hacker Marcus Holloway. Nei suoi panni, ci ritroviamo a vagare per la baia di San Francisco. Nell’open world creato anche in questo caso da Ubisoft, dobbiamo mettere a frutto tutte le nostre capacità di hacking. L’obiettivo è salvare la civiltà da un sistema operativo invadente e dalle potenzialità dittatoriali.

Dragon Ball Xenoverse 2

Questa ennesima aggiunta al catalogo PS Plus Extra e Premium ci porta invece nell’universo di Dragon Ball. Lo fa proponendoci di rivivere battaglie e momenti epici della saga nata grazie ad Akira Toriyama, in un mix di gioco di ruolo e picchiaduro.
Il tutto parte però, prima di incontrare i volti noti del manga e dell’anime, dalla creazione del nostro lottatore.

Spiritfarer: Farewell Edition

Decisamente di altro tipo è Spiritfarer, titolo in cui interpretiamo Stella, giovane sostituta di Caronte. Ed è proprio questo il nostro ruolo, che ci vede diventare traghettatrice di anime nell’Aldilà.
Per questo motivo, dobbiamo trasformare quella che all’inizio è una semplice e scarna imbaracazione, nel traghetto dei sogni, così da rendere confortevole il viaggio per ogni povera anima sperduta. Per cui in Spiritfarer non mancano elementi di farming, costruzione, cucina, pesca e upgrade della barca.
Il titolo fra l’altro consente anche di giocare in cooperativa, chi nei panni di Stella, chi nei panni di Daffodil il gatto.

Chicory: A Colorful Tale

Continuando la nostra rassegna, troviamo un altro gioco piccolo ma decisamente interessante e commovente. Parliamo di Chicory, titolo d’avventura con visuale dall’alto ambientato in un libro da colorare, in cui possiamo liberare la nostra immaginazione e disegnare qualunque cosa.
Ed è grazie a questo nostro potere magico che possiamo esplorare nuove zone, risolvere puzzle e sbloccare nuove abilità. A mantenere viva la nostra attenzione ci pensano tantissime quest secondarie, che vanno dal fare consegne di posta allo scattare foto. E se abbiamo qualche amico con cui vogliamo condividere l’esperienza, Chicory supporta la co-op locale.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5

Fra gare in solitaria o in multigiocatore, con la possibilità di costruire il nostro tracciato, Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5 ci trasporta nel mondo del supercross indoor. Con diverse categorie in cui riuscire a diventare i migliori, questo titolo potrebbe regalare agli abbonati moltissime ore di divertimento adrenalinico.

Alex Kidd in Miracle World DX

In questa versione rivista e corretta di Miracle World, torniamo nel mondo che ha dato avvio alla lore attorno ad Alex Kidd, e lo facciamo con molte aggiunte oltre al titolo originale. Parliamo di nuovi livelli che vanno ad approfondire l’esperienza.

Rabbids Invasion: The Interactive TV Show

Con questo ennesimo titolo fra i giochi di PlayStation Plus di settembre andiamo invece nel mondo dei Rabbids. Lo facciamo con 20 episodi in cui possiamo competere con i nostri amici e la nostra famiglia, per fare a gara a chi ottiene il punteggio più alto e per sbloccare nuovi contenuti.

Rayman Legends

Rayman Legends segna invece il ritorno dell’eroe e dell’originale Rayman Origins, con un videogame platform dal forte sapore retro. Fra minigiochi e la molta attenzione che dobbiamo mettere nei nostri riflessi, Rayman Legends ci consente anche di giocare in co-op a 4 giocatori in locale e online.

Scott Pilgrim Vs. The World: The Game – Complete Edition

A proposito di ritorni, su PS Plus questo mese arriva anche la versione completa del beat’em up in 2D dedicato all’universo dell’omonima serie a fumetti con protagonista Scott Pilgrim.
Possiamo scegliere fra diversi personaggi, fra cui alternarci con i nostri amici in co-op, per salire di livello e sbloccare nuove abilità. Solo così possiamo sperare di essere in grado di affrontare le ondate di nemici in game.

PlayStation Plus Premium – i giochi classici di settembre

Sempre il 20 settembre, il catalogo si rimpolperà anche di diversi titoli classici, che nel corso degli anni hanno lasciato un’impronta nell’universo videoludico. Vediamo quali saranno.

  • Syphon Filter 2 (PS1);
  • The Sly Collection (PS3);
  • Sly Cooper: Thieves in Time (PS3);
  • Bentley’s Hackpack (PS3);
  • Toy Story 3 (PSP);
  • Kingdom of Paradise (PSP).

FONTE: PlayStation.Blog

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved