Stanotte si è tenuto il TDU Connect, nel quale l’editore Nacon e lo sviluppatore KT Racing hanno annunciato che Test Drive Unlimited Solar Crown è stato posticipato dal 2023 all’inizio del 2024.
All’evento streaming è stato anche annunciato che una closed beta inizierà il 24 luglio e durerà tre giorni. Gli interessati possono registrarsi alla closed beta qui (occorre iscriversi alla newsletter).
Potete riguardare il TDU Connect qui sotto:
Indice
Test Drive Unlimited Solar Crown – tutto quello che è stato annunciato al TDU Connect
Oltre alla closed beta, e al rinvio del lancio che era già stato leakato, abbiamo avuto anche interessanti e inediti dettagli sul gioco, che vi illustriamo nella interezza qui di seguito.
Ospiti illustri
Vivian Hughes, rappresentante di Radiant, la misteriosa organizzazione che si cela dietro la Solar Crown, ha dato il benvenuto ad alcuni ospiti illustri al TDU Connect.
Alain Jarniou, direttore creativo di KT Racing, Camille Courtier, produttore associato e Guillaume Guinet, lead game designer, sono stati raggiunti da altri appassionati di motorsport: i creatori di contenuti di sim racing BlackPanthaa, Alex VII e Alan Boiston del Team VVV. Gli ospiti hanno avuto la fortuna di provare in esclusiva una demo di Test Drive Unlimited Solar Crown e di dare le loro prime impressioni.
La sessione di gioco ha anche evidenziato le importanti funzioni sociali del gioco, che hanno permesso loro di incontrarsi, utilizzare la chat vocale integrata e partecipare a missioni e gare insieme.
Un grande tour
Durante lo spettacolo, gli ospiti hanno esplorato i diversi volti e la diversità dell’isola di Hong Kong, che è stata ricreata in scala 1:1. Il tour è iniziato dal Solar Hotel, creato dal team KT Racing. Costruito sul sito di Victoria Park, nel cuore di Causeway Bay, il Solar Hotel è una meraviglia architettonica di 120 piani e 540 metri di altezza, dal design unico e futuristico.
Dopo la visita guidata di una suite, Alain Jarniou ha continuato a esplorare l’interno dell’edificio con una sosta nella hall dell’hotel. Progettata come un centro sociale, questa maestosa sala è principalmente un luogo di incontro, di conversazione e di aggregazione con altri giocatori.
Nell’ampio spazio aperto sono esposti i migliori piloti e le attività disponibili. È il luogo perfetto per fare amicizia o alimentare rivalità! Per migliorare ulteriormente l’esperienza sociale, in Test Drive Unlimited Solar Crown i giocatori possono controllare il loro avatar personalizzato non appena scendono dall’auto. Disponibile in aree chiuse, come il Solar Hotel, questa funzione offre un’ampia varietà di interazioni e possibilità di gioco.
Sei una strada o un’autostrada?
La sessione di gioco ha rivelato anche altri luoghi importanti del gioco: il quartier generale degli Sharp e quello degli Street. Situate a estremità diverse dell’isola, riflettono gli stili di vita dei due clan e le loro opposte visioni del lusso.
Gli Streets hanno scelto di occupare un ex night club in cui l’atmosfera cupa è compensata dalle luci al neon; mentre gli Sharps hanno optato per rivitalizzare il ristorante di un hotel di lusso per conferirgli l’atmosfera calma e dignitosa che caratterizza il loro clan.
Competizione tra gli ospiti
In una ricostruzione in scala 1:1 dell’isola di Hong Kong, partecipate a una straordinaria competizione, la Solar Crown, organizzata dall’influente Radiant.
Al volante di eccezionali auto da corsa di marchi prestigiosi come Ferrari, Lamborghini, Bugatti, Koenigsegg, Dodge, Apollo e molti altri, sarete liberi di esplorare i vari ambienti dell’isola o di partecipare alle gare più popolari di Hong Kong Island.
Oltre alle auto della vostra scuderia, riflesso della vostra ispirazione e ricompensa per il vostro duro lavoro, potete personalizzare il vostro stile di vita come meglio credete: scegliete il vostro clan, Sharp o Street, e vestitevi per fare colpo, distinguervi dalla massa e difendere il vostro clan.
Test Drive Unlimited Solar Crown conserva il DNA originale della serie, pur portando una visione moderna e aggiornata del gioco di corse multigiocatore per offrire ai giocatori lusso, auto eccezionali e competizione, riflettendo la vita che hanno sempre sognato.
Il gioco sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store all’inizio del 2024.