Nelle classifiche di vendita Steam settimanali per la seconda settimana di luglio, Steam Deck è in testa grazie ai saldi. La console era infatti acquistabile con uno sconto del 20% durante la sessione di Saldi Estivi di Steam.
Deck ha mantenuto il primo posto nella classifica dei prodotti più venduti della settimana si Steam (esclusi i ricavi generati dai giochi gratuiti) per la settimana 28 del 2023, conclusasi l’11 luglio 2023. In barba a ROG Ally, che uscita a inizio giugno minacciava di essere lo Deck killer.
Dave the Diver, alla sua seconda settimana, è salito dal quarto al secondo posto. Si tratta di un gioco di esplorazione subacquea, forse di tendenza per via dell‘incidente del sommergibile Titan.
BattleBit Remastered è sceso di una posizione al terzo posto, mentre Elden Ring è sceso dal terzo al quarto posto. Baldur’s Gate 3 è salito in classifica al quinto posto, forte dell’hype dei fan riguardo al suo lancio imminente.
Call of Duty: Modern Warfare II è rimasto al settimo posto, Rust è rientrato nella top 10 all’ottavo posto, Cyberpunk 2077 è sceso di una posizione al nono posto e Forza Horizon 5 è sceso di quattro posizioni al decimo posto.
Indice
Classifiche di vendita Steam – settimanale dei titoli a pagamento (13 luglio 2023)
Ecco i Top Seller settimanali di Steam per fatturato della settimana (esclusi i giochi gratuiti):
- Steam Deck
- Dave the Diver
- BattleBit Remastered
- Elden Ring
- Baldur’s Gate 3
- Red Dead Redemption 2
- Call of Duty: Modern Warfare II
- Rust
- Cyberpunk 2077
- Forza Horizon 5
Classifiche di vendita Steam – settimanale globale (13 luglio 2023):
Ecco i Top Seller settimanali di Steam per fatturato della settimana (inclusi i giochi gratuiti)
- Counter-Strike: Global Offensive
- Steam Deck
- Apex Legends
- Dave the Diver
- BattleBit Remastered
- Elden Ring
- Baldur’s Gate 3
- Red Dead Redemption 2
- Call of Duty: Modern Warfare II
- Rust
Le classifiche di Steam sono ordinate in base agli introiti, includono i numeri dei pre-ordini e l’hardware. Se un gioco compare più volte è perché ha più edizioni.