Microsoft vuole estendere la scadenza dell’accordo Activision Blizzard per un report

Acquisizione Activision Microsoft approvata in Cina
Informazioni sul gioco

Secondo un report condiviso da Reuters, Microsoft avrebbe chiesto un’estensione del contratto con Activision.

La scadenza è attualmente fissata per oggi, 18 luglio, con Microsoft obbligata a pagare ad Activision Blizzard una commissione di risoluzione inversa di $ 3 miliardi se non dovesse riuscire a chiudere in tempo.

Microsoft pensa ad un’estensione

Sebbene la società di Redmond abbia ottenuto una clamorosa vittoria quando ha vinto la causa contro l’FTC che aveva chiesto un’ingiunzione per bloccare l’accordo, l’operazione non è stata ancora completata e questo potrebbe essere un punto di contesa tra le due società.

Se il colosso americano non ottiene la proroga della scadenza, non è necessariamente la fine dell’accordo. Tuttavia, aprirebbe le possibilità che Microsoft o Activision possano abbandonare questa operazione.

Entrambe le società hanno tutte le ragioni per concludere l’accordo e hanno grandi progetti in ballo con questo accordo.

Sebbene la società di Redmond abbia reso pubblica la propria intenzione di utilizzare i giochi di Activision per ottenere un vantaggio sui giochi per dispositivi mobile, Activision avrà il solido sostegno di una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo per finanziare e supportare i propri giochi.

acquisizione microsoft activision blizzard regno unito restrizioni uk

Sotto Microsoft, le regole possono cambiare e probabilmente cambieranno. Bobby Kotick ad esempio ha accettato di andarsene se l’accordo andrà a buon fine, e i molti studi precedentemente  possono continuare a creare giochi come hanno fatto prima, oppure provare nuove cose.

Ad ogni modo non ci resta che attendere la decisione ufficiale della società di Redmond. Rimanete sintonizzati con noi per maggiori informazioni che arriveranno prossimamente.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top