Microsoft ha rivelato oggi l’ultimo round di titoli gratuiti che saranno regalati come parte del programma Games With Gold di Xbox Live. Vediamoli insieme.
Indice
Xbox Live Gold sta per cambiare nome, ecco gli ultimi due giochi
All’inizio di questo mese, Microsoft ha annunciato che avrebbe messo la parola fine ad Xbox Live Gold nel settembre 2023, sostituendolo così con quello che viene chiamato Xbox Game Pass Core.
Come risultato di questo cambiamento, anche Games With Gold verrà eliminato per sempre, il che significa che la formazione di agosto 2023 è l’ultima che i giocatori vedranno.
Dal 1° agosto in poi e fino alla fine del mese il 31 agosto, gli abbonati Xbox Live Gold potranno aggiungere sia Blue Fire che Intertial Drift alla propria libreria di giochi.
Blue Fire
Blue Fire è stato lanciato nel 2021 ed è un platform 3D che vanta uno stile artistico incredibilmente unico.
Intraprendete uno straordinario viaggio attraverso il regno desolato di Penumbra e scoprite i segreti nascosti di questa terra abbandonata.
Esplorate templi mistici, incontrate i superstiti e affrontate missioni uniche per ottenere preziosi oggetti. Durante il percorso dovrete sconfiggere spaventosi nemici, vagare per terre misteriose e abbandonate, evitare trappole mortali e imparare a muovervi in modo intelligente.
Inertial Drift
Inertial Drift è un gioco di corse arcade ambientato in un futuro in stile retrò anni ’90, con un modello di guida sorprendentemente unico e fantastiche meccaniche di drift a doppia levetta. Inertial Drift pone su un nuovo livello le sfide e l’accessibilità al genere dei giochi di corse arcade; vivrete un’esperienza di gioco come mai prima d’ora.
Dopo la fine di Xbox Live Gold, Microsoft continuerà a distribuire giochi gratuiti, ma in modo diverso. Come parte del suddetto abbonamento Xbox Game Pass Core, i membri avranno la possibilità di scaricare e giocare a un gruppo selezionato di 25 giochi che appartengono a Game Pass in qualsiasi momento.
Microsoft amplierà quindi questa libreria di titoli a cui gli abbonati Core possono accedere nel tempo, ma non lo farà con cadenza mensile come ha fatto con Games With Gold.