A luglio dello scorso anno Square Enix ha annunciato l’arrivo di Final Fantasy 14 su Xbox One, con una open beta programmata per il 2024. Ora il 2024 è iniziato e la società attraverso un post ufficiale ha annunciato finalmente la data di inizio di questa versione di prova.
Tuttavia ci sono alcuni punti che vanno riportati poiché importanti per accedere alla beta.
Indice
Final Fantasy 14 richiederà un abbonamento a Xbox Game Pass una volta uscito e il test non sarà disponibile per tutti
Uno dei punti importanti per partecipare alla beta è il seguente: il test sarà disponibile solo per i giocatori che entrano nel gioco per la prima volta. I giocatori che possiedono già la prova gratuita o una licenza del gioco registrata sul proprio account non potranno parteciparvi.
“Chiediamo a tutti i giocatori che desiderano giocare a Final Fantasy XIV su Xbox con un account Square Enix esistente e i suoi personaggi associati, di attendere fino al lancio completo su Xbox dopo la conclusione dell’open beta test” si legge nel post.
La data fissata per la versione di prova è il 21 febbraio all’incirca verso le nove di mattina, orario italiano. Nel post Square Enix spiega tutti i passaggi che dovrete seguire per accedere alla beta una volta lanciato il gioco.
Non solo, ma se per la versione di prova non sarà necessario avere un abbonamento ad Xbox Game Pass, le cose cambiano una volta che il gioco verrà lanciato nella sua interezza.
“La versione di prova gratuita, incluso il test open beta, non richiederà un piano di abbonamento. Tuttavia la versione completa per Xbox Series X/S richiederà un’iscrizione a Xbox Game Pass (Core o Ultimate) per poter giocare“.
La versione completa del gioco, sempre secondo la società, dovrebbe essere lanciata dopo la fine di questo periodo di prova, dopo aver raccolto un’analisi approfondita. Inoltre i dati della beta e quindi i salvataggi, verranno trasferiti una volta che il titolo verrà lanciato ufficialmente.
Ricordiamo che il gioco questa estate riceverà una nuova espansione chiamata Dawntrail che migliorerà tra le altre cose la sua qualità grafica.