Final Fantasy XIV sarà protagonista del nuovo Pass Fama di Fall Guys, dal titolo Guerrieri della Luce.
Tuttavia, la collaborazione con il Multiplayer Battle Royale online non termina qui e anche l’MMO di Square Enix introdurrà dei minigiochi a tema direttamente dal battle royale di Epic per i suoi utenti!
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Final Fantasy XIV e i Minigiochi di Fall Guys
L’MMO di Square Enix, presto disponibile anche su console Xbox, ha ricevuto numerosi aggiornamenti ed espansioni, diventando uno dei giochi online più popolari al mondo. Nel prossimo futuro, il mondo di FF XIV includerà nuovi contenuti direttamente dall’universo di Fall Guys.
La notizia è stata annunciata a Las Vegas, dal produttore e direttore di FF XIV Naoki Yoshida, durante il primo giorno del Final Fantasy XIV Fan Fest 2023 il 28 luglio.
Sebbene il team non abbia rilasciato alcun video o trailer dei contenuti in arrivo nel gioco, sono stati condivisi alcuni screenshot che mostrano percorsi a ostacoli familiari a chiunque abbia giocato al popolare Battle Royale di Epic.
Secondo Yoshida, il nuovo contenuto supporterà fino a 24 giocatori contemporaneamente ed è attualmente in fase di sviluppo.
Questi contenuti ispirati a Fall Guys non saranno aggiunti casualmente alle missioni o nel mondo aperto, ma saranno invece aggiunti al Golden Saucer, un parco di divertimenti già esistente nel gioco e che contiene minigiochi per tutti i gusti.
Yoshida ha inoltre aggiunto che, avendo avuto questa opportunità, il team di sviluppo ha fatto del suo meglio per sfruttarla come si deve. Questo è evidente nelle schermate, che contengono ostacoli e piattaforme che sembrano molto precise rispetto a quelle che si vedono nel titolo originale.
Anche gli elementi HUD del Battle Royale sembrano essere inclusi nella versione di FF XIV. Il direttore ha inoltre promesso che i nuovi minigiochi saranno inclusi negli aggiornamenti dell’update 6.5 a settembre.
Resteremo in attesa di novità per saperne di più.