FromSoftware, celebre studio giapponese del 1986, perde un pezzo importante della sua storia. Yuka Kitamura lascia l’azienda dopo aver collaborato alla colonna sonora di Dark Souls 2, Sekiro: Shadows Die Twice, Elden Ring e altri titoli.
Indice
Yuka Kitamura lascia FromSoftware dopo 12 anni
Non sappiamo esattamente quali siano le cause delle dimissioni, ma sappiamo che Yuka Kitamura ha deciso di lavorare come compositrice freelance.
Chiaramente ciò non esclude eventuali collaborazioni di grandi spessore con aziende altrettanto importanti, quindi continueremo ad apprezzare i suoi lavori.
Ovviamente il periodo trascorso presso FromSoftware è difficile da dimenticare, dato che qui Kitamura ha potuto mostrare il suo talento e ci ha regalato innumerevoli emozioni.
Here is the embedded tweet:
E ora?
“Spero di continuare ad esprimermi nei videogiochi attraverso la musica”, ha scritto su Twitter. Non sono state date molte spiegazioni, quindi, ma la donna non ha alcuna intenzione di abbandonare il mondo videoludico.
Ad ogni modo, sappiamo che Kitamura ha collaborato con FreQuency per realizzare la colonna sonora della serie Armored Core, precisamente di Fires of Rubicon. La lista delle tracce dovrebbe essere pubblicata dopo il 25 agosto e accompagnerà la Collector’s Edition di Armored Core 6.
Speriamo vivamente che la sua carriera possa continuare a brillare senza alcuna difficoltà, considerato il suo talento. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori novità.