Ci siamo, Starfield si sta avvicinando sempre di più e per l’occasione lo studio di sviluppo attraverso un AMA ha condiviso alcuni dettagli interessanti sul gioco di prossima uscita.
Qui di seguito trovate alcune delle risposte che ha dato Bethesda, nonché il peso del gioco su PC e Xbox Series X/S.
Indice
Tante informazioni per Starfield
L’AMA di Discord ha concesso ai fan di sapere qualcosa di più sul gioco che non era stato ancora detto e come riportato da VGC ci sono dettagli molto interessanti:
Potremo acquistare case nelle città?
La risposta data dagli sviluppatori è sì. Ci sono diversi alloggi che potranno essere sia acquistati che ottenuti attraverso missioni specifiche.
Ci saranno oggetti di contrabbando?
Alcuni oggetti come ad esempio “gli organi prelevati” verranno etichettati come di contrabbando e ovviamente dovranno essere contrabbandati oltre le navi adibite alla sicurezza.
Il team spiega che potremo comprare degli appositi “moduli” per nascondere oggetti di contrabbando che abbiamo sulla nostra nave in modo da non essere scoperti.
Come in Skyrim anche in Starfield ci sarà la prigione
Ebbene, se verrete colti in fallo, anche in Starfield potrete essere presi e mandati in prigione. Potete anche pensare di pagare la multa se possedete abbastanza credito.
Il tempo passa solo mentre si gioca
Lo studio di sviluppo ha dichiarato che il tempo passa solo mentre si è fisicamente nel gioco. Non sarà quindi possibile impostare una rotta e spegnere il gioco perché così facendo non arriverete a destinazione.
Potremo completare tutte le fazioni?
Anche in questo caso la risposta è sì: tutte le fazioni possono essere completate indipendentemente l’una dall’altra.
C’è una ricerca per le colonie unite in cui il giocatore si infiltra nella Crimson Fleet, ad esempio. Il team ha notato che tuttavia non diventerete i leader di queste fazioni al termine delle loro serie di missioni.
Si può completare Starfield senza uccidere nessuno?
Sebbene un playthrough “pacifista” non sia del tutto possibile, il gioco presenterà soluzioni di non combattimento a problemi come il dialogo oltre che un “gioco di sfida vocale” dove potremo dissuadere i personaggi dal non attaccarci.
Quanti compagni ci sono nel gioco?
Il team ha dichiarato che ci saranno oltre 20 personaggi che fungeranno da compagni e che potremo portarci dietro.
Quanto pesa Starfield?
Nella giornata di ieri Bethesda ha annunciato che il gioco è entrato in fase Gold e che ora, su Xbox Series X/S e PC, è possibile iniziare il preload. Ora abbiamo anche la sua dimensione che varia tra PC e Console.
Su Xbox, il gioco arriva a circa 126 GB. Su PC, Starfield occuperà circa 140 GB di spazio.
Si tratta di un gioco abbastanza grande, quindi è una buona notizia che i fan siano in grado di pre-scaricare prima del lancio in modo che possano giocarci non appena sarà disponibile.
Il preload per Xbox e PC Windows inizia oggi, 17 agosto, mentre per Steam inizia il 30 agosto.