Originariamente rivelato nel marzo 2020 come esclusiva PlayStation, Quantum Error è stato poi traslato come titolo multipiattaforma nel settembre 2020.
La decisione di passare alla multipiattaforma è stata presa in seguito al grande interesse suscitato da Quantum Error in occasione di eventi del settore come il Future Games Show e la Gamescom.
Indice
Quantum Error – dettagli sul gioco e feature Unreal Engine 5
La descrizione della storia è la seguente:
Quando l’impianto di ricerca quantistica Monad, a 30 miglia dalla costa della California, viene attaccato da un’entità sconosciuta che inghiotte il complesso in fiamme e lo blocca completamente, viene inviata una richiesta di soccorso al dipartimento dei vigili del fuoco di Garboa, a San Francisco, in California.
Il capo dei vigili del fuoco Sturgis risponde alla chiamata e invia il capitano Jacob Thomas, il suo collega Shane Costa e una squadra in elicottero alla struttura Monad.
La vostra missione è semplice: salvare il maggior numero possibile di vite dal complesso in fiamme e uscirne. Tuttavia, quella che inizia come una missione di salvataggio precipita rapidamente nell’oscurità, quando arrivate e scoprite che le cose non sono come sembrano.
Il gioco utilizza l’Unreal Engine 5 e queste sono le feature tecniche impiegate del motore grafico:
- L’illuminazione globale offre una straordinaria esperienza visiva di ombre e riflessi realistici e un’illuminazione impressionante in un ambiente estremamente buio.
- Naniti utilizzati per aumentare i dettagli geometrici dove possibile.
- Soundscape utilizzato per creare ambienti dal suono più coinvolgente e realistico.
Quantum Error – la data di uscita rivelata con un trailer
TeamKill Media ha rivelato che lo sparatutto in terza/prima persona Quantum Error uscirà il 3 novembre 2023 su PS5.
La versione per PS4 è stata cancellata ma esiste una versione per Xbox Serie X|S, che però sembra abbia bisogno di più tempo per via dell’SSD più lento.