Alien Hominid HD è l’ultima versione dell’omonimo gioco di The Behemoth – creatori anche di Castle Crashers.
Si tratta di uno sparatutto Run ‘n’ Gun 2D, in stile Cuphead e Metal Slug, scanzonato e dissacrante, apprezzato dalla critica e amato dai videogiocatori.
Cosa ci attenderà in questa nuova incarnazione? Scopriamolo insieme.
Indice
Alien Hominid HD: Un gradito ritorno
Il ritorno del gioco viene annunciato in un trailer, che potete recuperare sul canale YouTube di The Behemoth.
The Behemoth pubblicherà Alien Hominid HD per Xbox Series X|S, Xbox One, Switch e PC (tramite Steam) nel 2023.
Con l’occasione, il team di sviluppo ha annunciato anche lo Spin-off Alien Hominid Invasion, un gioco co-op run ‘n’ gun caotico e ricco di esplosioni così presentato:
“Rubate informazioni ai vostri nemici per sabotare i loro piani, fate saltare in aria i boss e mutate in una varietà di potenti forme aliene per distruggere gli agenti non proprio segreti che sono decisi a rovinarvi la giornata.”
Sarà disponibile anche un bundle con entrambi i giochi. La data di uscita è indicata come “in arrivo”, quindi non sappiamo quando verrà rilasciato e non conosciamo una finestra di lancio, ma i piani del team di sviluppo sono di rilasciarlo entro la fine dell’anno. Non ci resta quindi che restare in attesa di novità per saperne di più.
La descrizione ufficiale del gioco recita:
Con una grafica disegnata a mano, una giocabilità estremamente veloce e l’umorismo che ha dato il via a tutto, caricare questo titolo è come fare un viaggio indietro nel tempo di decenni, con una grafica migliorata e la stessa esperienza di gioco hardcore.
Navigate nell’ambiente circostante saltando, schivando gli attacchi, afferrando gli agenti e scavando nel sottosuolo! Usate il vostro fidato blaster per sparare a qualsiasi cosa vi capiti a tiro e lanciate granate verso i vostri nemici per ottenere esplosioni epiche! Cogliete di sorpresa gli agenti con il vostro coltello nei combattimenti ravvicinati, o staccate loro la testa se questo è il vostro stile.