Mario Kart Tour, il racing game free to play di Nintendo per dispositivi iOS e Android, riceverà il suo ultimo aggiornamento di contenuti il mese prossimo, il 4 ottobre, ha annunciato Nintendo.
Mario Kart Tour è stato lanciato originariamente per iPhone e dispositivi Android quattro anni fa, nel settembre 2019, ed è presto diventato uno dei lanci più redditizi di Nintendo nel settore mobile.
Indice
Mario Kart Tour: decisa la fine degli aggiornamenti, il 4 ottobre 2023: ecco cosa accadrà dopo
Nintendo ha stabilito la fine degli aggiornamenti del gioco. Niente panico però! Se siete dei giocatori abituali e addicted del racing game mobile, non preoccupatevi. Non verrà rimosso e non rimarrà abbandonato a sé stesso.
Dopo tale data, il gioco rimarrà giocabile inizierà un processo di riciclaggio dei contenuti già presenti nel gioco.
“Nota: non verranno aggiunti nuovi percorsi, piloti, kart o alianti dopo il Battle Tour che inizierà il 10/4/23. Ci auguriamo che continuiate a divertirvi con Mario Kart Tour“.
In modo controverso, Mario Kart Tour era nato come un gioco gacha, visto che includeva un sistema di loot box in cui i giocatori tiravano i tubi di curvatura del Regno dei Funghi per avere la possibilità di sbloccare nuovi personaggi e pezzi di kart. Ma dopo tre anni, Nintendo ha finalmente rimosso questa funzione nel 2022, sostituendola con un negozio di oggetti in gioco.
Con un processo di transizione graduale, tutti i circuiti esclusivi di Mario Kart Tour sono stati sviluppati per Nintendo Switch e portati all’interno di Mario Kart 8 Deluxe sotto forma di DLC Percorsi Aggiuntivi, accessibile come pacchetto standalone o in comodato d’uso tramite la sottoscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.
Nintendo ha sperimentato l’universo dei giochi mobile solo da pochi anni, inaugurando con Miitomo nel 2016. Quest’ultimo e altri titoli come Dr Mario World e Dragalia Lost, hanno già chiuso i server, mentre Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp, sono rimasti attivi e pieni di giocatori, Mario Kart Tour compreso – almeno fino a questo annuncio.
L’ultimo gioco mobile lanciato da Nintendo risale al 2019 ed è Pikmin Bloom, un progetto di collaborazione con Niantic, sviluppatore di Pokémon Go. La software house non sembra più interessata ad ampliare il suo portfolio di titoli mobile, forse vuole concentrarsi sul lancio della nuova console – per ora chiamata per comodità Switch 2.