Nei giorni scorsi vi avevamo informato degli enormi leak sulle prossime console Xbox emersi dai documenti interni presentati alla corte del processo FTC, che volevano ben tre modelli refresh mid-gen di Xbox Series X/S, e una Xbox next-gen nel 2028. Adesso il capo di Xbox Phil Spencer ha risposto ufficialmente a questi leak.
Indice
Phil Spencer risponde agli enormi leak di FTC sulle prossime Xbox midgen e next gen
Xbox Series X mid-gen più potente e con SSD da 2TB solo digitale, magari con forma diversa? Nuove Series S con nuove funzionalità? Niente di tutto questo secondo Phil Spencer, seppur egli stesso non rinneghi la veridicità dei documenti citati.
We’ve seen the conversation around old emails and documents. It is hard to see our team’s work shared in this way because so much has changed and there’s so much to be excited about right now, and in the future. We will share the real plans when we are ready.
— Phil Spencer (@XboxP3) September 19, 2023
“Abbiamo assistito alla conversazione su vecchie e-mail e documenti. È difficile vedere il lavoro del nostro team condiviso in questo modo perché sono cambiate così tante cose e c’è così tanto di cui essere entusiasti ora e in futuro. Condivideremo i piani reali quando saremo pronti“, ha dichiarato Spencer su Twitter.
Insomma, il buon vecchio Phil non nega ma cerca di sviare, dicendo che si trattava di progetti vecchi e ormai non più nelle corde dell’azienda. Un po’ come quando qualcuno scopre le tue carte al tavolo e cerchi di bluffare in buona sostanza.
Data l’enorme quantità di informazioni rivelate nelle fughe di notizie, dobbiamo chiederci a cosa si riferisca esattamente Spencer per quanto riguarda il fattore di eccitazione. Forse sono cambiati i piani interni sul prossimo hardware? O forse Microsoft si affretterà a cambiare qualcosa per non ammettere che i leak erano veritieri?
Magari qualcosa è veramente cambiato in seguito all’accordo decennale con Nvidia e alla travagliata acquisizione di Activision Blizzard che ormai sembra quasi portata in porto.