Pokémon Scarlatto e Violetto: Typhlosion di Hisui sarà il protagonista dei Tera Raid di Novembre 2023

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Novembre 2023 Typhlosion di Hisui
Informazioni sul gioco

Dopo l’uscita la prima parte del DLC, Il Mistero dell’Area Zero: La Maschera Turchese, e in attesa dell’arrivo della seconda parte, Il Disco Indaco, in Pokémon Scarlatto e Violetto non finiscono le novità.

Ottobre ha visto l’arrivo di Decidueye di Hisui come Boss dei Tera Raid a 7 Stelle, e novembre vedrà l’arrivo di Typhlosion di Hisui! 

Cerchiamo di carpire più informazioni possibili da questo Boss per affrontarlo al meglio.

Pokémon Scarlatto e Violetto: Nuovo Raid Cristallo Nero a 7 Stelle.

Il trentesimo evento Tera Raid offre una nuova sfida con un incredibile Pokénon nei Raid dei Cristalli Neri a 7 stelle.

Il Boss sarà Typhlosion nella sua variante di Hisui, conosciuto come Pokémon Fuocofatuo, in arrivo direttamente dal titolo Spin-Off Pokémon Leggende Arceus.

Ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo evento di Scarlatto e Violetto, annunciato da Serebii.net su Twitter.

Quando arriva il Tera Raid di Typhlosion di Hisui?

Potrete affrontare il Pokémon Fuocofatuo in due diverse occasioni:

  • Dalle 00:00 del 3 alle 23:59 del 5 novembre 2023
  • Dalle 00:00 del 10 alle 23:59 del 12 novembre 2023

Come accedo al Raid di Typhlosion di Hisui?

Come per gli altri Raid, nelle date sopracitate, dovete partire alla ricerca dei Cristalli Neri disseminati nel mondo di gioco. Una volta trovati avvicinatevi, interagite e preparatevi alla battaglia!

Se non riuscite a trovarli sulla mappa non disperate, vi basterà collegare la Nintendo Switch ad internet e accedere al Poképortale per cercare gli altri giocatori in attesa di compagni per gli stessi Raid. Tenete a mente che per giocare Online vi servirà possedere un Abbonamento al servizio Nintendo Switch Online – anche base.

Pokémon Scarlatto e Violetto torneo ufficiale annullato in corea del sud

Informazioni su Typhlosion di Hisui

Parliamo del boss.

Come tutti i Boss affrontati nei Raid dei Cristalli Neri, anche Typhlosion sarà particolarmente ostico da buttar giù, ma non impossibile da sconfiggere. Il Pokémon, di tipo Fuoco e Spettro, avrà il Tera Tipo Fuoco, quindi concentratevi sulle debolezze di quest’ultimo tipo i vostri attacchi.

Analizziamo le statistiche di base per pensare a una strategia:

  • Punti Salute: 73
  • Attacco: 84
  • Difesa: 78
  • Att. Sp.: 119
  • Dif. Sp.: 85
  • Velocità: 95

Come potete vedere, Typhlosion di Hisui può contare su di un formidabile Attacco Speciale, ma è carente statisticamente nelle Difese e nei Punti Salute. La scelta più saggia è scegliere Pokémon abbastanza resistenti da reggere ai suoi attacchi e focalizzarsi sull’offensiva.

Non conosciamo ancora il Moveset di Typhlosion di Hisui, al momento vi consigliamo dunque di affrontarlo con due dei Pokémon Acqua più forti di questa stagione delle lotte competitive: Azumarill (Acqua/Folletto) e Acquecrespe (La forma paradosso di Suicune di tipo Acqua/Drago).

Con ottime probabilità questo Typhlosion sarà preparato ad affrontare Pokémon di tipo Acqua, ma le uniche mosse di Tipo Elettro di cui dispone sono Tuonopugno e Sprizzalampo, due attacchi che Azumarill e Acquecrespe possono reggere senza problemi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top