AGGIORNAMENTO: Larian Studios attraverso un tweet ha annunciato che la data di uscita di Baldur’s Gate 3 verrà svelata durante i The Game Awards 2023 (qui trovate tutte le nomination). Potete trovare il tweet qui di seguito.
Xbox players, we hear you’re looking for more news on Baldur’s Gate 3. The game is on track for a December release.
We’ll see you at The Game Awards for the World Premiere™ of the exact release date.
— Larian Studios (@larianstudios) November 15, 2023
NOTIZIA ORIGINALE: I creatori di Baldur’s Gate 3, dopo aver vinto il GOTY ai Golden Joystick Awards 2023, si sono vantati delle numerose nomination ai The Game Awards attraverso X, ma per i più attenti, il post contiene anche un chiaro suggerimento che la data di uscita del gioco sulle console Microsoft verrà annunciata presto.
Non solo ma sempre secondo lo studio è prevista anche una versione fisica del gioco.
Indice
Una data di uscita per Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X/S sembra che arriverà questa settimana
Gli organizzatori dei The Game Awards hanno presentato l’elenco dei candidati ai premi di quest’anno, in cui Baldur’s Gate 3 appare molto spesso.
I creatori dell’apprezzata produzione non sono rimasti in silenzio su questo fatto e si sono vantati delle nomination su X, incoraggiando i fan a votare. La cosa più interessante, tuttavia, è ciò che è scritto nelle “clausole scritte in piccolo” in fondo al post.
“Fan di Xbox e fan dei media fisici, tenete d’occhio questo spazio se state aspettando annunci ufficiali. Sarà una settimana impegnativa”, si legge a fine post.
Conoscendo le regole che governano i profili ufficiali degli sviluppatori e degli editori di giochi sui social media, possiamo certamente intendere queste parole come un’anteprima degli annunci ufficiali preparati.
Voting is now live for @thegameawards! Vote now: https://t.co/Ea35Su0dWx
We’re extremely proud that @baldursgate3 has been nominated in the following categories;
🎊Game of the Year
🎊Best Game Direction
🎊Best Narrative
🎊Best Score And Music
🎊Best Performance (@NeilNewbon as… https://t.co/dutqlJZesp— Larian Studios (@larianstudios) November 13, 2023
Il titolo è in sviluppo da tempo per la console Xbox e il direttore editoriale dello studio belga ha recentemente assicurato che i piani per un’anteprima di dicembre sull’hardware Microsoft sono ancora validi.
Non ci resta quindi che attendere novità da parte degli sviluppatori questa settimana.