Amazon Luna è un servizio di cloud gaming che vi permette di giocare dal cloud utilizzando dispositivi che già possedete. Ora il servizio è anche disponibile in Italia.
Con un abbonamento avrete accesso ad una serie di titoli da giocare su diversi dispositivi. Qui di seguito trovate i dettagli di questo servizio tra cui il costo, i tipi di abbonamento, i dispositivi su cui è supportato e molto altro.
Indice
Amazon Luna – prezzo e tipi di abbonamento
Amazon offre tre tipi di abbonamento, vediamoli insieme:
Luna+ – 9,99 euro al mese
Con l’abbonamento Amazon Luna+ è possibile accedere a una libreria di giochi, tra cui giochi classici e adatti alla famiglia e giocare su dispositivi e browser supportati. Gli abbonati a Luna+ ottengono l’accesso prioritario e tempi di attesa più brevi per giocare ai giochi Ubisoft che hanno acquistato.
I giochi inclusi nell’abbonamento a Luna+ possono variare, essere aggiunti e rimossi.
Ubisoft+ – 19,99 euro al mese
L’abbonamento Ubisoft+ permette di accedere a una selezione di giochi Ubisoft ottimizzati per lo streaming su Luna. Potete anche accedere direttamente a un catalogo di giochi Ubisoft scaricabili per PC.
Ubisoft+ consente di utilizzare le funzionalità cross-play e cross-progression su determinati giochi. Iniziate a giocare a un gioco Ubisoft su Luna e continuate la sessione su un altro PC o servizio supportato. Per abbonarvi a Ubisoft+, dovete collegare i vostri account Ubisoft e Amazon. Se non avete un account Ubisoft, potete crearne uno in Luna.
Jackbox Games – 4,99 euro al mese
Attivate un abbonamento a Jackbox Games per accedere a tutti i giochi Jackbox. Dopo aver avviato un gioco Jackbox su Luna, utilizzerete i dispositivi mobili come controller. Chiunque abbia un telefono, un tablet o un laptop connesso a Internet può partecipare a un gioco.
Prime Gaming – senza costi aggiuntivi
C’è una piccola libreria di giochi per gli abbonati a Prime senza costi aggiuntivi. I giochi disponibili sono: Fortnite, Ride 4, Qube 10th Anniversary, Trackmania Strater Access,Tiny Lands, Encodya e Get Packed: Couch Chaos.
Periodo di prova
C’è la possibilità di fare un periodo di prova per quanto riguarda Luna+ della durata di 7 giorni.
Amazon Luna – i dispositivi supportati
Il servizio in abbonamento è disponibile sui seguenti dispositivi:
- Fire TV
- Fire Tablet
- PC
- Mac
- Chromebook
- iPhone
- iPad
- Android
- Alcuni modelli di smart TV di Samsung e LG
Amazon Luna – il controller
Si connette direttamente al Wi-Fi per offrire un’esperienza di gioco a bassa latenza. La connessione tramite Wi-Fi permette di connettersi direttamente ad Amazon Luna. Potete passare a diverse sessioni di gioco su schermi diversi senza scollegarlo e ricollegarlo.
Questo dispone anche di una connessione Bluetooth e tramite USB-C per i videogiochi su PC, Mac, Fire TV (solo Bluetooth) e alcuni Smart TV Samsung selezionati. È disponibile anche un’opzione su schermo sui tablet Fire supportati, sui dispositivi mobili e su alcuni Smart TV Samsung quando il controller Luna non è connesso.
Il dispositivo è disponibile in offerta a 39,99 euro anziché 69,99 euro: conviene approfittare della promozione che termina il 27 novembre.