Star Wars Outlaws: Ubisoft comunica la finestra di uscita, dopo una leggera correzione

Star Wars Outlaws: Ubisoft comunica la finestra di uscita, dopo una leggera correzione
Informazioni sul gioco

Star Wars Outlaws è un nuovo gioco di Star Wars annunciato per la prima volta allo scorso Xbox Games Showcase, in sviluppo presso Ubisoft Massive.

Sarà un RPG open world in cui i giocatori saranno in grado di visitare vaste città, spostandosi con la propria nave spaziale. Ci saranno anche combattimenti aerei (i cosiddetti dogfight) che aumenteranno l’immersione per i fan dell’iconica serie.

Dopo le ultime dichiarazioni del team secondo cui ognuno dei pianeti che potremo calpestare ed esplorare avrà all’incirca le dimensioni di una o due zone di Assassin’s Creed: Odyssey, i fan sono entrati in visibilio, fremendo per conoscere una data di uscita.

Ora non l’abbiamo ancora, ma Ubisoft ha almeno fissato una finestra.

Star Wars Outlaws: Ubisoft comunica la finestra di uscita, dopo una leggera correzione

Inizialmente Ubisoft aveva affermato che il gioco sarebbe uscito alla “fine del 2024”. Tuttavia, in una dichiarazione rilasciata a IGN, l’editore Ubisoft ha corretto la finestra di uscita gioco open world al semplice”2024“, rendendola quindi più vaga.

Questo potrebbe significare un’anticipo rispetto all’ultimo trimestre, ma potrebbe anche indicare che Ubisoft all’atto pratico non sa quando il gioco potrà essere pronto, quindi preferisce tenersi larga.

Precedenti report avevano suggerito che Star Wars Outlaws sarebbe stato rilasciato prima della fine di marzo 2025 in quanto Ubisoft aveva ritardato un “grande gioco” nel prossimo anno fiscale per “massimizzare la creazione di valore”.

Star Wars Outlaws non è l’unico gioco basato sul franchise cinematografico attualmente in sviluppo. Tra questi ci sono uno sparatutto in prima persona e un gioco di strategia di Respawn Entertainment, oltre a un titolo diretto da Amy Hennig di Skydance New Media, senza dimenticare anche Star Wars: Eclipse di Quantic Dream, che però non vedremo prima del 2026

Poi ci sarebbe anche il remake del fan favourite Star Wars: Knights of the Old Republic, che sarà esclusiva PS5, ma i duri licenziamenti presso Embracer Group e i molteplici cambi di sviluppatore paventano un destino incerto per il gioco.

Star Wars Outlaws è atteso su PC, PS5 e Xbox Series X/S nel corso del 2024.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top