Pieces Interactive, dopo aver rinviato più volte questo reboot, sta per terminare lo sviluppo di Alone in the Dark. Il gioco verrà pubblicato da THQ Nordic, società che in queste ore ha pubblicato un nuovo spaventoso trailer che ci mostra la terrificante Derceto Manor.
Indice
Alone in the Dark ci fa tornare di nuovo a Derceto.
Come abbiamo detto, il gioco è un reboot del franchise, creato da Infogrames nel 1992 e successivamente acquisito da Atari con l’ultimo gioco uscito nel 2008.
Per dare una nuova vita a questa serie, THQ Nordic ha ingaggiato due attori importanti. Saranno infatti David Harbour e Jodie Comer a prestare i volti della coppia protagonista.
Il trailer è incentrato sul ritorno a Derceto Manor, un’iconica ambientazione di questo horror, al pari della città in Silent Hill o villa Spencer in Resident Evil.
I veterani del franchise hanno già visitato questa villa nel 1992, ma è interessante rivederla in una veste nuova per le console attuali.
Durante il gioco, i giocatori esploreranno anche vari ambienti e non solo: combatteranno mostri, risolveranno enigmi e scopriranno infine il mistero che si cella all’interno di Derceto Manor. Eccovela nel trailer.
La storia riprende dopo la scomparsa dello zio di Emily Hartwood che, assieme all’investigatore Edward Carnby, dovrà indagare appunto su questa villa dei misteri, diventata una casa per malati sopravvissuti all’influenza spagnola.
I giocatori quindi incontreranno strani residenti, regni da incubo e mostri pericolosi, il tutto in una trama spaventosa.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 20 marzo 2024: a questo link potete dare uno sguardo a cosa contiene la Collector’s Edition. Per ingannare l’attesa potete giocare il prologo disponibile gratuitamente.