Ara: History Untold – Lo strategico presentato da Oxide Games all’Xbox Developer Direct arriva ad autunno 2024

Ara: History Untold Oxide Games Xbox Developer Direct
Informazioni sul gioco

Oxide Games ha condiviso nuove informazioni su Ara: History Untold, presentato da Mark Meyer, presidente dello studio di sviluppo, come “il gioco che sognavamo di creare“.

Presentato nel corso dell’Xbox Developer Direct 2024, che potete recuperare attraverso il nostro articolo di recap sul sito o sul canale YouTube di Xbox, ecco ciò che sappiamo sul titolo in arrivo ad autunno 2024 – e di cui purtroppo non si conosce una vera e propria data di uscita precisa.

Oxide Games Parla di Ara: History Untold

Ara è un omaggio agli amanti dei giochi storici, di strategia e 4X“, dichiara Michelle Menard, Design Director del gioco, “ha quelle profondità che piace agli amanti del genere“.

Il titolo offre ai giocatori la possibilità di esplorare il mondo, espandere le nazioni, governare i popoli e sfidare i rivali a livello internazionale. Secondo quanto riferito dal team di sviluppo nel corso della presentazione, con Ara volevano sfidare i preconcetti del genere, rimodernandolo, potenziandolo e renderlo più avvincente e accessibile a tutti.

Da Oxide Games dichiarano:

È stato un processo magnifico, dal concetto alla realizzazione. Abbiamo iniziato creando un motore solido, vagliando il progetto e realizzando prototipi. Abbiamo riscoperto il nostro amore per i giochi di strategia.”

Ara: History Untold è un grande gioco di strategia storico, che presenta un mondo vivo in cui chiunque può governare come meglio crede e decidere la via per diventare la nazione più prestigiosa del pianeta. Nonostante sia presentato però con una libertà incredibile, si invita a ponderare ogni decisione – i vostri rivali potrebbero portare a loro vantaggio qualunque vostro errore.

Punto forte del titolo, il mondo di gioco. La Terra in cui scriverete la vostra storia di conquista è generata in modo procedurale e sarà ricca di vita. Uno spazio intuitivo, autentico e immersivo – una tela bianca in cui dipingere la società dei vostri sogni. Ogni scelta fatta influenzerà inevitabilmente ciò che vi circonda.

Saranno molte le caratteristiche di Ara: History Untold, ecco quelle più interessanti.

Ara: History Untold Oxide Games Xbox Developer Direct

Sistema Prestigio

Il Sistema Prestigio rappresenterà il modo in cui avete deciso di governare. Per vincere dovrete costruire la nazione più influente, più maestosa e più importante del mondo. Tutto questo sarà misurato in Prestigio.

Sia che decidiate di alimentare la cultura, la potenza militare o l’avanzamento scientifico, il vostro Prestigio varierà a ogni scelta.

Sistema di Turno Simultaneo

In molti giochi strategici i turni si alternano da giocatore in giocatore, qui avviene tutto simultaneamente e si risponde in tempo reale alle mosse degli avversari.

Si punta a premiare la capacità di affrontare l’incertezza, di prevedere e pianificare strategicamente le mosse sul momento. Questo sistema rendere Ara molto realistico.

Scegliete con cura il vostro leader

Prima di iniziare a costruire la vostra società perfetta, vi verrà chiesto di scegliere un Leader che farà le vostre veci in Ara: History Untold. 

Scegliete bene da chi volete farvi rappresentare, perché ogni Leader avrà delle abilità speciali che potrebbero sposarsi meglio con il vostro stile di gioco – o con l’idea di Nazione che volete creare. Non abbiate paura di sperimentare.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top