Contra è un grande classico dei videogiochi action 2D a scorrimento, e Konami ha annunciato che Contra Operation Galuga è in uscita il 12 marzo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e PC al prezzo di 39,99 euro.
Indice
Contra Operation Galuga è in arrivo a marzo su PC e su tutte le console: nuovo trailer e demo disponibile ora
Ecco un nuovo capitolo della leggendaria serie Contra. Contra: Operation Galuga è una rivisitazione completa del classico gioco run ‘n’ gun per NES/arcade degli anni ’80, con un gameplay senza tempo, armi iconiche, grafica e suoni moderni, nuovi stage, nuovi nemici e boss, nuove meccaniche di gioco e un intenso combattimento in cooperativa per un massimo di due giocatori in modalità Storia o quattro giocatori in modalità Arcade.
Il gioco è stato annunciato ieri al Nintendo Direct Partner Showcase, ma in realtà sarà disponibile ovunque, non solo su Nintendo Switch.
Oggi è stato pubblicato anche un nuovo trailer che presenta i combattimenti, le armi e altro ancora.
Konami ci informa che è disponibile da oggi una demo sugli store digitali di ogni rispettiva piattaforma, che ci offre una preview dei contenuti della prima e della terza fase del gioco ed è giocabile in co-op fino a quattro giocatori.
Contra Operation Galuga – Caratteristiche chiave
- L’originale gioco run-‘n’gun è tornato, reimmaginato e più ricco d’azione che mai.
- Azione frenetica in otto esplosivi livelli. Infiltratevi nella giungla, salite sulla cascata, sfrecciate attraverso una base nemica su un hovercycle e molto altro ancora.
- Multipli personaggi giocabili con abilità distinte,
- Epiche battaglie con i boss che riempiono lo schermo.
- Nuove armi preferite dai fan, ora con potenziamenti cumulabili e possibilità di caricare i colpi
- Molte opzioni di difficoltà e una grande quantità di contenuti extra.
Contra: Operation Galuga permette ai giocatori di scegliere tra un gruppo di commando d’élite, tra cui i protagonisti Bill Rizer e Lance Bean, mentre si fanno strada attraverso otto fasi di caos contro un’orda aliena controllata dal gruppo terroristico Red Falcon. Con armi iconiche come lo Spread Shot, le Crush Bombs e il Laser Beam, oltre ad abilità specifiche del personaggio come il doppio salto, la scivolata e la presa, oltre al nuovo potere di sovraccaricare le armi per avere ancora più opzioni offensive e difensive, i giocatori possono aspettarsi emozioni e intensità senza sosta mentre affrontano le modalità Storia, Arcade e Sfida del gioco.
Scaricando e giocando la demo, si riceveranno contenuti bonus nella versione finale del gioco.
Ecco il nuovo trailer pubblicato poche ore fa, che ci offre una panoramica più approfondita su modalità di gioco, armi e altro.
Pur presentando una grafica aggiornata, questo nuovo gioco di Contra sembra attenersi al collaudato gameplay “run ‘n’ gun” del franchise… cosa di cui saranno felici i giocatori nostalgici.