Stardew Valley, il gioco nato dalla passione di uno sviluppatore solitario che ha impiegato 5 anni per sviluppare il titolo da solo, ha venduto 30 milioni di copie.
Un risultato sorprendente per un progetto nato quasi per gioco che ora è disponibile su diverse piattaforme e anche su device iOS e Android.
Indice
Stardew Valley ha venduto 30 milioni di copie: data di uscita per la versione 1.6
Lo sviluppatore Concerned Ape ha annunciato che il gioco ha venduto oltre 30 milioni di unità in tutto il mondo e che l’aggiornamento 1.6 di Stardew Valley verrà rilasciato il 19 marzo per l’ottavo anniversario del gioco.
With a new update on the horizon, a worldwide concert tour underway, an official cookbook coming soon, and now over 30 million copies sold, Stardew Valley is thriving more than ever. As always, I’m eternally grateful to the players (you!🫵) for making all of this possible.
— ConcernedApe (@ConcernedApe) February 26, 2024
Per l’occasione, è stata finalmente annunciata la data di uscita del corposo e tanto atteso aggiornamento alla versione 1.6 che promette tante novità. Si parla di questo aggiornamento da oltre un anno, e “È l’ottavo anniversario di Stardew Valley”, ha dichiarato lo sviluppatore. “Grazie per tutto il supporto di questi anni! Oggi annuncio la data di uscita per PC dell’aggiornamento 1.6: -19 marzo–. Console &; Mobile seguiranno il prima possibile.
“Con un nuovo aggiornamento all’orizzonte, un tour di concerti in corso in tutto il mondo, un libro di cucina ufficiale in arrivo e ora oltre 30 milioni di copie vendute, Stardew Valley sta prosperando più che mai. Come sempre, sono eternamente grato ai giocatori (voi!) per aver reso possibile tutto questo”.
Il creatore del gioco Barone ha rivelato che la data di uscita dell’aggiornamento per PC è in uscita il 19 marzo mentre arriverà su console “il prima possibile”.
Stardew Valley 1.6 è in arrivo tra meno di un mese. Non resta che aspettare qualche settimana per sapere tutto quello che ci riserverà questo grosso update che promette, tra le altre cose, un nuovo festival e più dialoghi tra i personaggi.
Iniziato nel 2012 e pubblicato nel 2016, Stardew Vallew è stato un lavoro d’amore ispirato a mostri della cultura videoludica come Harvest Moon ora noto come Story of Seasons, che Barone ha intrapreso da solo, lavorando dieci ore al giorno, sette giorni alla settimana, per quattro anni e mezzo.
Per creare il gioco con risorse pari a zero ha fatto da unico designer, programmatore, animatore, artista, compositore e scrittore. Ora Stardew Valley ha riconosciuto il successo che merita ed è disponibile su PC / Mac / Linux, Xbox One, Playstation 4, Playstation VITA, Nintendo Switch, iOS e Android.
Articoli Correlati
- Vendite Dragon Ball Z Kakarot: oltre 8 milioni di copie a luglio 2024
- Vendite videogiochi: la serie Monster Hunter supera 100 milioni di copie, Monster Hunter Rise a 15 milioni di unità
- Multipiattaforma Square Enix, è questa la nuova strategia aggressiva a medio e lungo termine: stop alle esclusive, vendite fisiche in calo