Nintendo e Creatures Inc. hanno annunciato un nuovissimo gioco di carte collezionabili per dispositivi mobile chiamato Pokémon GCC Pocket.
Questo gioco consentirà ai giocatori di aprire pacchetti di carte digitali, interagendo però come se fossero carte normali.
Indice
Pokémon GCC Pocket arriverà nel corso di quest’anno
Questo gioco consentirà sì ai giocatori di scambiare carte e combattere con altre persone, tuttavia l’enfasi sembra essere più che altro sul lato collezionistico del gioco.
Dal trailer infatti, possiamo vedere diverse persone aprire pacchetti e guardare carte diverse, ognuna con un design ed uno stile unici da aggiungere alla propria collezione.
Una caratteristica peculiare di questo gioco è quella della raccolta di versioni digitali che ciascuna carta può fornire. Infatti sarete in grado di collezionare quelle che vengono chiamate “carte immersive” che consentiranno ai giocatori di oltrepassare i confini di una carta e immergersi proprio dentro alla sua grafica.
Qui potete dare uno sguardo al trailer.
Per adesso non c’è ancora una data di uscita ma il titolo per mobile dovrebbe arrivare nel corso del 2024 sia su iOS che su dispositivi Android.
Sempre durante il Pokémon Present è stato annunciato un nuovissimo gioco della serie: stiamo parlando di Leggende Pokémon Z-A in arrivo su Nintendo Switch nel 2025.