Novità molto interessanti per il nuovo titolo Star Wars di Respawn Entertainment, visto per la prima volta nel trailer del 13 aprile scorso: il titolo ha, infatti, inaugurato la conferenza Electronic Arts all’E3, mostrandosi in un video che ha mostrato le meccaniche principali del gameplay.
Indice
La storia ed il gameplay
Il gioco segue il canone della saga e cronologicamente è ambientato dopo gli avvenimenti del film Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith. Il protagonista, un giovane padawan chiamato Cal Kestis, è impegnato nella fuga dall’Impero Galattico dopo l’Ordine 66, che ricordiamo aver iniziato la grande purga dei Jedi.
Come specificato dai ragazzi di Respawn, la demo mostrata contiene solo una piccola parte di ciò che includerà il gioco completo, ma possiamo già vedere molti aspetti del combattimento: oltre all’immancabile spada laser, la Forza ci permette di scagliare via i nemici e di rallentare il tempo per realizzare spettacolari combo.
La Forza è fondamentale anche nelle fasi esplorative, in quanto permette di superare ostacoli ambientali ed artificiali che impedirebbero il comune spostamento, che, già di per sé, si sviluppa anche in verticale grazie al doppio salto e la corsa in arrampicata.
Al nostro supporto, il droide BD-1 è prezioso per la riuscita della missione di Cal, realizzando scansioni in cerca di nemici e violando sistemi
Quando giocarlo e dove
Nonostante non sia possibile passare al lato oscuro, il gioco dispone di elementi sufficienti per far volare nuovamente i giocatori nell’universo fantascientifico più famoso di sempre e ricordiamo essere in arrivo il prossimo 15 novembre per PC, PS4 e Xbox One.
Il video mostrato