Gearbox ha annunciato Borderlands 4 in sviluppo: tuttavia si tratta di solo uno dei numerosi progetti che lo sviluppatore intende lanciare grazie anche al nuovo proprietario, ovvero Take-Two.
È stato annunciato infatti che Take-Two ha acquistato Gearbox da Embracer Group a un prezzo inferiore rispetto all’acquisto originario: 460 milioni di dollari contro 1,3 miliardi di dollari di tre anni fa.
Indice
Un nuovo capitolo della serie di Borderlands in lavorazione
Attraverso una dichiarazione riguardante l’acquisizione dello studio e condivisa da VGC, il presidente di 2K, David Ismailer, ha svelato che lo sviluppatore sta lavorando al prossimo capitolo del franchise.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Randy Pitchford e al suo team di sviluppatori: non vediamo l’ora di pubblicare numerosi progetti futuri” ha affermato.
“Adoriamo collaborare con Gearbox su ogni gioco del franchise di Borderlands e siamo entusiasti di essere nella fase di sviluppo attivo del prossimo capitolo della serie“. L’annuncio non chiama il progetto Borderlands 4, ma dato che si tratta del prossimo capitolo, è lecito supporre che si tratti potenzialmente del nome ufficiale del gioco.
Sappiamo che, per quanto riguarda il franchise è stato prodotto anche un film, e un mese fa abbiamo potuto dare uno sguardo al suo primo trailer: il film vede come regista Eli Roth e tra il cast troviamo anche Cate Blanchett nei panni della protagonista.
Lo scorso anno poi è stato annunciato Borderlands Collection Pandora’s Box, un bundle che riunisce tutti i giochi della serie in un unico cofanetto.