Ex XCOM e The Sims fondano un nuovo studio: in sviluppo un life-sim

Ex XCOM e The Sims
Informazioni sul gioco

Ex XCOM e The Sims hanno deciso di fondare un nuovo studio chiamato Midsummer. In un periodo in cui sempre più studi chiudono e sviluppatori vengono licenziati, la creazione di un nuovo team dona speranza al settore videoludico.

Jake Solomon, ex director di XCOM sarà l’amministratore delegato del nuovo studio: insieme a lui ci saranno Will Miller, che ha lavorato presso Firaxis e Grant Rodiek, veterano della serie The Sims.

Ecco tutti i dettagli che sono stati condivisi, non solo sullo studio, ma anche sul loro primo gioco che sembra essere già nelle prime fasi concettuali.

Ex XCOM e The Sims lavorano ad un life-sim

Come riportato da Polygon, il team sembra avere già le idee chiare sul primo progetto in sviluppo, ovvero un life-sim che competerà con il colosso di Maxis.

Senza dubbio il genere simulativo è cresciuto nel corso degli anni: The Sims 4 detiene ancora il primato, con Maxis al lavoro sul prossimo capitolo della serie di lunga data, ma sono in arrivo diversi altri giochi interessanti. Pensiamo ad esempio a Life by You, Paralives ed il recentissimo inZoi.

Tuttavia Midsummer vorrebbe in qualche modo rivitalizzare questo genere, con una propria interpretazione guidata più che altro dalla narrazione. Su questo si basa il primo progetto dello studio. Dopo aver sviluppato XCOM e Marvel’s Midnight Suns, due giochi tattici, Solomon ha sentito il bisogno di focalizzarsi su un altro genere.

Ecco che qui entra in gioco il nuovo studio, Midsummer, che consentirà a Solomon e agli altri creativi di poter sviluppare un gioco simulativo particolare da tutti gli altri. Il titolo che stanno iniziando a plasmare non ha ancora un nome, ma per adesso sappiamo che sarà ambientato in una piccola città.

Ex XCOM e The Sims

I giocatori potranno vivere una vera e propria storia che potrà essere creata al suo interno, con i drammi della vita che arricchiranno ancora di più il gameplay. Secondo il capo di Midsummer, sarà come immergersi in una serie TV con elementi che ricordano “Una Mamma Per Amica“.

Oltre a questo sappiamo inoltre che avrà una modalità creativa dove saranno i giocatori a plasmare i personaggi all’interno della città: l’obiettivo del team sembra infatti quello di creare una vera e propria community di giocatori che potranno condividere con gli altri le proprie storie e modificarle a piacimento.

Sembra un progetto molto ambizioso, ma Solomon è ottimista a riguardo: le esperienze di tutti gli sviluppatori consentiranno di portare in vita questo titolo. Per adesso questi sono i dettagli: ricordiamo che il gioco si trova ancora in una fase embrionale, perciò non ci resta che attendere dettagli dallo studio in futuro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top