Clock Tower Rewind è stato mostrato al Guerrilla Collective 2024. Si tratta di una versione rimasterizzata, arricchita, aggiornata e migliorata del classico survival horror del 1995.
Al termine dello streaming, sono state svelate anche finestra di uscita e piattaforme, nonché edizioni fisiche e da collezione.
Indice
Clock Tower Rewind: gameplay, caratteristiche e novità della riproposizione del classico survival horror
Questo gioco ci permette di tornare indietro nel tempo all’era 16-bit per riassaporare uno dei capisaldi del genere survival horror insieme ad Alone in the Dark.
Tradotto e pubblicato per la prima volta fuori dal Giappone, Clock Tower: Rewind è una rivisitazione del classico a 16-bit che vi farà accapponare la pelle e vi sfiderà a svelare intriganti enigmi e misteri nel maniero della famiglia Barrows.
Nei panni dell’ affascinante orfana Jennifer, dovrete indagare, cercare oggetti e indizi per svelare i misteri e scoprire come eludere Scissorman, uno psicopatico assassino, armato di cesoie.
Questa versione rimodernata permette di giocare con la grafica rinnovata che include miglioramenti estetici e alla qualità della vita, e contenuti extra, o in modalità originale per sperimentare Clock Tower così com’era al momento della sua uscita nel 1995,
Tra le novità ci sono una introduzione animata, le sigle vocali di apertura e di chiusura, le cut-scene in motion-comic, l’intervista al creatore, l’artwork ai bordi dello schermo, save-state e un player per le musiche.
Clock Tower Rewind: finestra di uscita, piattaforme, preorder, edizioni fisiche e da collezione
Il gioco sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch e Xbox in autunno 2024.
I preorder dell’edizione fisica sono su Limited Run Games fino al 30 giugno. Ci sono anche splendide e terrificanti Collector’s Edition.
Ecco i contenuti dell’edizione Switch, ma variano da piattaforma a piattaforma.
Ad esempio, ci sarà anche una versione fisica PC, che conterrà il gioco in una chiavetta USB.
Qui trovate tutti i numerosi annunci e giochi mostrati al Guerrilla Collective 2024 questa sera.