Dettagli su Call of Duty Black Ops 6: campagna, multiplayer, modalità zombie, pre-order e bonus

Dettagli su Call of Duty Black Ops 6
Informazioni sul gioco

Volete dei dettagli su Call of Duty Black Ops 6? Bene, eccovi accontentati: il gioco uscirà il 25 ottobre e ora, attraverso la diretta dedicata al gioco sappiamo qualcosa di più su questo nuovo capitolo tra cui il primo gameplay di Call of Duty Black Ops 6.

Il prossimo gioco sarà ambientato all’inizio degli anni ’90: sviluppato da Treyarch e Raven Software Black Ops 6 includerà una nuova campagna, una modalità multiplayer con 16 nuove mappe e una nuova esperienza Zombi. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

Dettagli su Call of Duty Black Ops 6: cosa è stato mostrato

La campagna di Call of Duty Black Ops 6

Come detto, la campagna principale è ambientata all’inizio degli anni ’90 dopo la fine della Guerra Fredda e l’ascesa degli Stati Uniti come un’unica superpotenza. La storia del gioco avrà un tono cospirazionista, come ha dichiarato lo studio di sviluppo.

La campagna Black Ops 6 si svolge in un momento di grandi cambiamenti e tumulti. L’Unione Sovietica si sta sgretolando dopo la caduta del Muro di Berlino e la fine della Guerra Fredda. Gli Stati Uniti sono l’unica superpotenza rimasta. La Guerra del Golfo ha dominato i titoli dei giornali. C’è una crescente sfiducia nel governo, che si riflette ovunque nella musica, nella televisione e nella cultura pop dell’epoca.

In questa storia ci saranno diversi attori:

  • Frank Woods, veterano che funge da filo conduttore della storia. Dopo il suo traumatico infortunio per mano di Raul Menendez; ritiratosi dal campo i giocatori dovranno interagire con lui mentre si adatta ad un nuovo ruolo nella CIA.
  • Troy Marshall è un leader guidato da una forte bussola morale.
  • Jane Harrow è una leader nata, impavida e brillante e aiuta i due a gestire le loro relazioni all’interno dell’agenzia.
  • Felix Neumann genio della tecnica
  • Sevati Dumas, un misterioso assassino

Raven Software ha sviluppato la campagna di Black Ops 6, che viene descritta come un “thriller di spionaggio”. In linea con l’eredità di Call of Duty, la campagna presenta missioni che si svolgono in tutto il mondo, con azioni sia furtive che esplosive.

Activision promette anche “colpi di scena” nella narrazione. Alcune delle località di Black Ops 6 includono i deserti del Medio Oriente, la tundra russa, l’Europa meridionale e gli Stati Uniti.

La base operativa centrale nella Campagna è una casa padronale arroccata in cima ad una scogliera. Questo edificio offre opportunità di esplorazione e sviluppo del personaggio. Nella villa ci sarà una sorta di bacheca aggiornata con informazioni aggiuntive e briefing sulle missioni.

Qui i giocatori possono visualizzare la struttura della campagna, ottenere informazioni sulle missioni e analizzare le prove raccolte.

Dettagli su Call of Duty Black Ops 6

La modalità multiplayer in Call of Duty Black Ops 6

Ritorna la modalità Zombi che inizierà con due nuove mappe chiamate Liberty Falls e Terminus. La prima di questi si svolge in una luminosa città ambientata negli anni ’90, mentre l’altra è un’esperienza Zombi molto più oscura ambientata in Blacksite 13.

Il gioco includerà anche 16 mappe multiplayer al momento del lancio, composte da 12 mappe 6v6 e 4 mappe Strike che possono essere giocate 2v2 o 6v6, con la modalità Gunfight preferita dai fan che sarà presente nel gioco al momento del lancio.

In termini di altre nuove funzionalità del gioco, esiste un sistema di “omnimovimento” che consente ai giocatori di scattare, tuffarsi e scivolare in qualsiasi direzione. Inoltre, i giocatori possono ruotare il proprio corpo di 360 gradi quando sono proni, una novità per Call of Duty.

Black Ops 6 ha anche nuove opzioni HUD, inclusa la possibilità di spostare la minimappa o rimuovere completamente gli elementi HUD per chi cerca un’interfaccia utente minimale. Le ottimizzazioni si estendono anche alla Lobby. L’accesso alla lobby diventerà più semplice e il tempo necessario per passare dall’accesso alla lobby alla partita sarà ridotto e questa semplificazione continuerà tra una partita e l’altra.

I contenuti di Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3 verranno portati in COD Black Ops 6?

Lo studio di sviluppo su questo punto è fermo, ovvero che i contenuti dei precedenti giochi (Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3) non verranno portati in COD Black Ops 6. L’obiettivo dello studio è di consentire a tutti di sperimentare l’universo di Black Ops nel modo in cui deve essere giocato, imparando le armi e gli equipaggiamenti specifici dell’epoca, apprendendo le innovazioni di gioco come appunto l’Omnimovimento.

Preordini di Call of Duty Black Ops 6

Lo studio di sviluppo ha annunciato che i preordini sono attivi.

Call of Duty Black Ops 6 Edizione Standard (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC) – 80 euro

  • Gioco Base
  • Pacchetto Operatore Woods
  • Accesso anticipato alla open beta

Call of Duty Black Ops 6 Edizione Cassaforte (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC) – 110 euro

  • Gioco Base
  • Pacchetto Operatore Woods
  • Accesso anticipato alla open beta
  • Collezione Maestria
  • Black Cell (1 Stagione)
  • Pacchetto Cacciatori vs Prede
  • Pacchetto GobbleGum

Open beta di Call of Duty Black Ops 6

Il team ha in cantiere una open beta che si terrà successivamente e che verrà annunciata durante il Call of Duty NEXT che si terrà il 25 agosto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top