Sony salterà la Gamescom 2024: PlayStation assente a Colonia anche quest’anno

Sony salterà la Gamescom 2024: PlayStation assente a Colonia anche quest'anno
Informazioni sul gioco

Secondo un report, Sony salterà la Gamescom 2024, si tratta di un’assenza che si ripete ormai da diversi anni.

Il platform holder di PlayStation, Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato all’agenzia tedesca Games Wirtschaft, secondo quanto riferito da VGC, che non parteciperà alla fiera videoludica più importante d’Europa, la Gamescom di Colonia.

Sony salterà la Gamescom 2024: PlayStation assente a Colonia anche quest’anno

Se così fosse, manca ancora la conferma ufficiale di Sony ma le fonti sono più che affidabili, avendolo anche riportato GameIndustry, sarebbe il terzo anno consecutivo in cui PlayStation salta la Gamescom, avendo skippato già le edizioni del 2022 e 2023.

Ma se si mette nel computo delle assenze anche quelle forzate per via della pandemia da Covid-19, Sony manca alla fiera dal 2019, visto che gli eventi in presenza sono stati cancellati per il periodo pandemico.

Probabilmente, SIE preferirà tenere il suo evento esclusivo a settembre.

Sony ha già annunciato la sua line-up per il 2024 attraverso la presentazione digitale State of Play di maggio, che ha a dire il vero deluso molti. L’opinione comune è infatti che Microsoft abbia vinto il toto eventi estivi con annunci strepitosi allo Xbox Showcase e una conferenza godibile e a buon ritmo.

Sony sembra aver puntato tutto su uno sparatutto multigiocatore live service Concord che sembra un mix tra Overwatch e xDefiant, le edizioni per PC di Until Dawn e God of War Ragnarok, con l’unica ventata d’aria fresca che sembra il platform Astro Bot.

Nintendo d’altro canto sarà pure assente alla Gamescom 2024, ma ha tenuto questa settimana un Nintendo Direct in cui ha sfornato una serie di annunci strepitosi tra cui un nuovo gioco di Zelda, un nuovo Mario Party e mostrato finalmente il gameplay di Metroid Prime 4: Beyond.

La Gamescom 2024 si terrà a Colonia dal 21 al 25 agosto 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top