Nella serata di ieri durante la Gamescom 2024, è salito sul palco Peter Molyneux, il papà di Fable. In questo frangente ha annunciato Masters of Albion, un nuovo gioco del creativo che vedrà la luce più avanti.
Dopo il suo annuncio Molyneux è stato intervistato da IGN e sono emersi nuovi interessanti dettagli su questo particolare titolo.
Indice
Annunciato Masters of Albion: i primi dettagli
Se avete giocato alla serie Fable, di sicuro al leggere “Albion” vi si sono rizzate le antenne, soprattutto dopo aver visto il nome di Molyneux. Quindi i due giochi condividono lo stesso mondo?
Nell’intervista concessa ad IGN, Molyneux ha ribadito che Albion non è una creazione esclusiva di Fable. Albion infatti non è altro che il vecchio nome inglese per l’Inghilterra, il Galles e la Cornovaglia, trasformato in un luogo fantasy per la serie RPG di Xbox.
A Molyneux è stato chiesto se teme una violazione di copyright, ma il creativo ha dichiarato: “È come dire che se si ambienta un gioco in America, non si può ambientare nessun altro gioco in America. Quindi Albion non può essere protetto da copyright. È il nome di Inghilterra e Galles ed è così che riusciamo a farla franca“.
Per quanto riguarda il gioco sappiamo che avrà elementi di costruzione, strategia e simulazione. Durante il giorno dovrete gestire il villaggio, mentre la sera dovrete far fronte alle minacce dei mostri che cercheranno di entrare nel villaggio.
Attualmente non c’è ancora una data di uscita del gioco, ma maggiori informazioni verranno condivise in futuro.