Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp Metacritic, come se la sarà cavata il nuovo titolo per Nintendo Switch con la critica internazionale? Scopriamolo insieme!
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è il reboot dei primi due titoli della serie Advance Wars nata su Gameboy Advance. Poiché i giochi sono pressoché irreperibili sull’usato essendo passati circa vent’anni dalla loro release originale, e che per giocarci dovreste procurarvi un GBA o un DS/Lite, questo reboot ha perfettamente senso per i nuovi giocatori, e un surplus rispetto a un semplice porting.
Per scoprire tutto quello che offre questa nuova release, cliccate qui.
Parliamo di titoli che hanno ricevuto molti consensi da parte di pubblico e critica e questo ha portato ad alcuni sequel arrivati anche su Nintendo DS.
Il gioco è disponibile da oggi nei negozi e su eShop, ecco il trailer di lancio:
Indice
Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp Metacritic – i voti delle recensioni della stampa internazionale
L’embargo per le recensioni è scaduto ieri e in più di ventiquattr’ore Metacritic ha raccolto più di 50 recensioni della stampa più autorevole, abbastanza per avere una media voto attendibile che difficilmente si discosterà dal valore attuale.
Il giudizio è buono, ma non ottimo. Una media voto niente male: Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp ottiene un punteggio di 83/100 su Metacritic.
Di seguito qualche recensione dei portali d’informazione specializzata più autorevoli al mondo:
- Nintendo Insider – 90/100
- Nintendo Life – 90/100
- Metro GameCentral – 90/100
- Game Informer – 85/100
- Destructoid – 85/100
- IGN – 80/100
- PCMag – 80/100
- Twinfinite – 80/100
- God is a Geek – 80/100
- Siliconera – 80/100
- Wccftech – 80/100
- My Nintendo News – 75/100
- GameSpot – 70/100
- Trusted Reviews – 70/100
Potete leggere le recensioni cliccando sul nome della testata in lista. Prendendo un giudizio di sintesi a campione, Siliconera, nella sua recensione di Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp riassume così:
“Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è allo stesso tempo un trionfo nel preservare l’intramontabile gameplay strategico del passato e un’enorme occasione mancata per dare a questo gioco una piattaforma ringiovanita che potesse attrarre nuovi giocatori.”
E noi ci troviamo d’accordo con questo giudizio sintetico, ma vi sapremo dire di più non appena pubblicheremo la nostra recensione.
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è in uscita oggi, 21 aprile 2023 e sarà un’esclusiva Nintendo Switch.
Il gioco supportala lingua: Inglese, Spagonolo, Francese, Tedesco, Olandese e Italiano, ma non presenterà alcun doppiaggio. Sul sito ufficiale di Nintendo è riportata una dimensione stimata di 6824,00 MB.
Potete acquistarla sia in forma digitale che fisica al costo di 59,99 euro.