Age of Empires Mobile è stato annunciato da Microsoft nell’ambito di novità a tutto tondo sul franchise Age of Empires; sono stati rivelati i primi dettagli con un trailer dello spin-off free to play mobile per iOS e Android.
Il gioco include le meccaniche di gioco più popolari della serie, come la costruzione di basi e le battaglie PvP. Avrà anche controlli specifici per i cellulari per ottimizzare l’esperienza di gioco.
Indice
Age of Empires Mobile – rivelati con un trailer i primi dettagli dello spin-off free to play per iOS e Android
Age of Empires, il gioco di strategia storico e di genere, arriva quest’anno su smartphone e tablet Android e iOS da TiMi Studio Group (già responsabile di Call of Duty Mobile e Pokemon Unite) e World’s Edge, uno studio di giochi per Xbox e il team di sviluppo del franchise Age of Empires.
I primi dettagli del free-to-play Age of Empires Mobile sono stati introdotti durante un evento di presentazione trasmesso, Age of Empires: New Year, New Age. TiMi e World’s Edge inizieranno presto i test.
Earnest Yuen, Senior Director of Production di World’s Edge, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che ancora più giocatori in tutto il mondo possano sperimentare la magia di Age of Empires con il prossimo lancio di Age of Empires Mobile. Combinando l’esperienza nei giochi strategici e la ricca eredità di World’s Edge con l’eccellenza di TiMi nel settore dei giochi per cellulari, stiamo creando un modo nuovo per consentire ai giocatori di tutto il mondo di unirsi all’universo di Age of Empires“.
Age of Empires Mobile – caratteristiche e modalità
Age of Empires Mobile è un nuovo capitolo dell’illustre franchise, personalizzato per il gioco mobile con un’ampia gamma di elementi emozionanti della serie esistente, oltre a nuove caratteristiche che assicurano battaglie strategiche e simulate in una varietà di modalità:
- Scoprite il fascino della serie originale per PC, con i suoi combattimenti veloci e la costruzione di basi, oltre a elementi di strategia in tempo reale
- Coinvolgente azione multigiocatore che include il nuovo gameplay epico delle battaglie d’assedio che unisce i giocatori di tutto il mondo e crea rivalità tra gli altri
- Introdurre i giocatori mobili ad alcune delle componenti più popolari della serie, come la costruzione di un impero e le battaglie strategiche su un enorme campo di battaglia persistente e il combattimento 1 contro 1, giocatore contro giocatore
- Costruisci squadre di decine di leader storici e leggendari, tra cui Re Artù, Giovanna d’Arco, Giulio Cesare, Leonida I e la Regina di Saba, ognuno dei quali presenta i propri talenti e individua come sinergizzarli per giocare in PvP e PvE
Il nuovo diario di sviluppo ci dà anche qualche dettaglio in più:
Pre-registrazioni per le fasi beta e data di uscita
Age of Empires Mobile è disponibile per la pre-registrazione sia su iOS che su Android per rimanere aggiornati sui playtest e sul lancio ufficiale che avverrà nel corso dell’anno. Per maggiori informazioni sui paesi e le regioni che riceveranno le fasi di playtest per primi, consultate il sito web di Age of Empires Mobile.
Age of Empires Mobile non ha ancora una data di uscita, ma la pagina iOS dice: “previsto per il 19 agosto 2024”.