Among Us, il gioco di deduzione sociale multigiocatore online dello studio indie Innersloth, sta per diventare un Cartone Animato.
Secondo un articolo di Variety, Innersloth sta attualmente lavorando con CBS Eye Animation Productions per realizzarlo.
Indice
Cosa sappiamo sul cartone animato di Among Us?
Variety riporta:
“Secondo la logline ufficiale, la serie si basa sulle premesse del gioco, ovvero: ‘I membri dell’equipaggio sono stati sostituiti da un alieno mutaforma intenzionato a creare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Sradica l’Impostore o cadrai vittima dei suoi disegni omicidi.”
La concretizzazione delle serie arriva grazie alla conferma degli sviluppatori, che hanno condiviso la collaborazione attraverso l’account ufficiale di Twitter.
Here is the embedded tweet:
Annunciando:
Entusiasti di lavorare con @OweeeeenDennis e tutti i nostri partner per dare vita a questa serie @AmongUsGame, con un amore in più per @bigpigeoncarl per averci rappresentato!!
Il tuo supporto ha reso possibile tutto questo e stiamo tutti urlando e singhiozzando dentro!!!
Sebbene il gioco sia uscito nel 2018, è stato solo nel 2020 che streamer Twitch di dimensioni enormi (hu-Among Us) come Ninja hanno contribuito a fargli raggiungere la notorietà. Nel 2021, l’attenzione ha travolto Innersloth, che quell’anno ha dichiarato allo YouTuber Anthony Padilla che, improvvisamente, “la pressione per fare le cose in fretta era davvero alta“.
Da Videogame a Cartone animato
Amy Liu, artista di Innersloth, dichiara:
“Mi sono decisamente esaurita. È stata dura perché durante tutto questo non abbiamo potuto vedere amici e familiari. Essendo così stanca per il lavoro, non ho potuto nemmeno fare visita alla mia famiglia a Natale e ho dovuto passare le vacanze da sola.”
Ma le aspettative si sono ridimensionate nel tempo – Among Us ha subito un brusco calo dal suo picco storico di oltre 438.000 giocatori contemporanei su Steam a poco più di 4.600 nel momento della stesura di questo articolo – e alla fine Innersloth ha deciso di continuare a impegnarsi, ma in modo più sostenibile.
Il gioco, con i suoi caratteristici personaggi a forma di pollice, ha continuato a pervadere la nostra coscienza culturale, facendo camei in show di Netflix e molto altro ancora. Una serie televisiva animata sembra un’estensione logica di tutto ciò.
Titmouse, lo studio di animazione di Big Mouth, si occuperà della parte artistica e della produzione esecutiva della serie insieme a Owen Dennis, che ha creato lo show di Max Infinity Train. Sono ovviamente coinvolti anche il co-fondatore di Innersloth Marcus Bromander e il programmatore Forest Willard.
La serie non ha ancora una data di uscita ne dettagli rilevanti annunciati, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.