In questi giorni cade primo anniversario di Hogwarts Legacy e il publisher ha di che festeggiare avendo venduto ben 24 milioni di copie in tutto il mondo su tutte le piattaforme per cui il gioco è stato reso disponibile.
Non solo tante copie, ma anche un record: Warner Bros. Games ha affermato che Hogwarts Legacy è stato il videogioco più venduto al mondo del 2023.
Indice
Anniversario Hogwarts Legacy: 24 milioni di copie vendute e contenuti esclusivi PS4 e PS5 faranno il salto di piattaforma
In prossimità dell’anniversario del gioco, è stato rivelato che i contenuti esclusivi per PlayStation arriveranno su altre piattaforme quest’estate, insieme a ulteriori aggiornamenti e funzionalità.
As we near the one-year anniversary of Hogwarts Legacy, we wanted to let our community know that the Hogwarts Legacy PlayStation-exclusive content will be available on other platforms later this summer, along with additional updates and features for the game. Stay tuned in the…
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) January 26, 2024
“Mentre ci avviciniamo all’anniversario di un anno di Hogwarts Legacy, volevamo far sapere alla nostra comunità che i contenuti esclusivi di Hogwarts Legacy PlayStation saranno disponibili su altre piattaforme nel corso dell’estate, insieme ad ulteriori aggiornamenti e funzionalità per il gioco“, si legge in un tweet dell’account Twitter ufficiale di Hogwarts Legacy .
“Restate sintonizzati nei prossimi mesi per ulteriori dettagli su ciò che arriverà quest’anno su Hogwarts Legacy“.
Hogwarts Legacy è stato da subito un gran successo, avendo dominato le classifiche inglesi e mondiali per diversi mesi invernali e primaverili. PS5 è la piattaforma su cui ha venduto la maggior parte delle copie prima che PS4 e Xbox One ricevessero un porting.
Il gioco è stato anche il titolo PS5 più scaricato su PlayStation Store nel 2023 in US (secondo in Europa).
Sicuramente la spinta finale alle vendite che hanno fatto segnare questo record l’ha data la versione Switch uscita in autunno.