Assassin’s Creed Shadows è stato rinviato, confermando quindi le voci e preoccupazioni dei fan circolate nelle scorse ore. D’altronde, l’assenza di Ubisoft al Tokyo Game Show ha scatenato non poche voci di corridoio, purtroppo rivelatesi fondate.
Pochissimi minuti fa, Ubisoft ha infatti pubblicato un post spiegando di aver rimandato ufficialmente il gioco al 2025. Ecco tutti i dettagli in merito.
Indice
Assassin’s Creed Shadows è stato rinviato: ecco quando uscirà
Se non sapete come festeggiare San Valentino, o avete la fortuna di giocare in compagnia della vostra dolce metà, non prendete impegni. Assassin’s Creed Shadows uscirà il 14 febbraio 2025.
Le motivazioni di Ubisoft sono piuttosto chiare. “Sebbene il gioco sia completo, gli insegnamenti tratti dall’uscita di Star Wars Outlaws ci hanno indotto a concederci ulteriore tempo per perfezionare ulteriormente il titolo. Ciò consentirà alla più grande opera del franchise di realizzare appieno le sue ambizioni, in particolare mantenendo la promessa di un’avventura con due protagonisti, con Naoe e Yasuke che porteranno due stili di gioco molto diversi“, ha dichiarato.
“Ci scusiamo per il breve preavviso. Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che non vedevano l’ora che il gioco venisse rilasciato“.
In effetti, secondo le prime statistiche Star Wars Outlaws non ha venduto particolarmente. Di conseguenza il team preferisce concentrarsi maggiormente sul nuovo titolo della serie di Assassin’s Creed, prima di commettere potenziali errori.