ASUS Republic of Gamers annuncia la tastiera gaming ROG Azoth – caratteristiche – specifiche e prezzo Italia

rog azoth
Informazioni sul gioco

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato ROG Azoth, la prima tastiera custom gaming wireless in formato 75% prodotta dal brand, che è  ricca di funzionalità che solitamente ritroviamo esclusivamente nelle tastiere fai-da-te di tipo premium.

ROG Azoth ha un pannello OLED da 2 pollici integrato che può mostrare diverse informazioni utili, dallo stato di funzionamento della tastiera all’attivazione del Caps Lock, dalla modalità di connessione selezionata agli indicatori della modalità PC/Mac.

Ma non solo, poiché lo schermo permette anche di visualizzare: il livello della batteria e le informazioni multimediali, un oscilloscopio audio e animazioni personalizzate, oltre che diversi parametri di sistema, come la temperatura della CPU.

È possibile, inoltre, apportare regolazioni intuitive e modifiche delle impostazioni tramite la pratica manopola di controllo a tre vie e il tasto dedicato.

rog azoth

Di seguito, gli elementi caratteristici e le specifiche della tastiera, estrapolati dal comunicato inviatoci dal produttore ASUS ROG, via MyPR.

Ma prima di proseguire, date un’occhiata alla campagna di cashback ASUS ROG Gear It Up

ROG Azoth – caratteristiche della tastiera custom gaming wireless in formato 75%

Vediamo le caratteristiche chiave in questo elenco di facile comprensione:

ROG Azoth – caratteristiche salienti

  • Display OLED con controlli intuitivi: visualizza a colpo d’occhio le informazioni di sistema e le impostazioni della tastiera; la manopola a tre vie integrata è utile per le regolazioni rapide
  • Design esclusivo gasket mount: il supporto con guarnizione siliconica e sistema di ammortizzazione in schiuma a tre strati offre un’esperienza di digitazione impareggiabile
  • Switch meccanici ROG NX sostituibili “a caldo”: switch pre-lubrificati; attivazione rapida e curve di attuazione ottimizzate da ROG per garantire eccellente sensibilità e consistenza
  • Stabilizzatori ROG: Stabilizzatori pre-lubrificati e a basso attrito per l’attuazione fluida e stabile anche dei tasti più lunghi per offrire un ottimale feeling di digitazione.

Esclusivo design gasket mount

Il design premium con 10 guarnizioni in silicone e tre strati di schiuma ammortizzante conferisce a ROG Azoth una sensazione di assoluto comfort nell’uso e un’acustica eccellente.

Un resistente cuscinetto in silicone dallo spessore di 3,5 mm integrato nella tastiera assorbe il rumore, mentre la schiuma PORON aiuta a ridurre i ping e gli echi all’interno della tastiera.

La base rivestita in schiuma di silicone elimina ulteriormente ogni possibile eco e fornisce una superficie piana per accogliere più efficacemente la schiuma PORON.

Switch meccanici ROG NX

Gli switch impiegati nella tastiera ROG Azoth sono gli switch meccanici ROG NX ed hanno steli e alloggiamenti della base pre-lubrificati per offrire una sensazione più uniforme al clic ed eliminare i rumori prodotti dal rimbalzo della molla.

Le curve di forza sono state accuratamente sintonizzate da ROG e, insieme al design ad attuazione rapida, assicurano un feeling eccellente e coerente durante la pressione dei tasti. Gli switch sono di tipo hot-swappable (sostituibili a caldo) per offrire ulteriori opzioni di personalizzazione e assicurare così una sensazione davvero unica e personalizzata.

Stabilizzatori ROG

Gli stabilizzatori ROG sono pre-lubrificati e messi a punto specificante per il gaming: producono meno attrito, consentendo anche ai tasti lunghi come la barra spaziatrice, lo Shift e il tasto Invio di rimanere fedeli alla sensazione originale dello switch. La barra spaziatrice vanta inoltre una lubrificazione e accorgimenti extra per garantire un’acustica e una sensazione ottimizzate.

Il design dei tasti è stato ottimizzato con copritasti di media altezza e uno stelo più corto per ridurre l’oscillazione degli stessi e offrire un’esperienza di digitazione ancora più confortevole.

rog azoth

Kit di lubrificazione già incluso

ROG Azoth è la tastiera ideale per chi desidera avvicinarsi al mondo delle tastiere custom fai-da-te. Sono già inclusi nella confezione, dunque, anche tutti gli elementi essenziali, tra questi il lubrificante Krytox GPL-205-GD0, tre switch e copritasti aggiuntivi, gli estrattori per switch, un dispositivo di apertura degli switch e un rack di lubrificazione per gli switch.

Connettività Tri-mode e altre funzionalità

ROG Azoth offre davvero ogni opzione di connessione immaginabile o utile per ciascun gamer. La tecnologia wireless ROG SpeedNova offre fino a oltre 2000 ore di gaming stabile e ininterrotto con latenza ridotta a quasi zero in modalità RF a 2,4 GHz (con RGB e OLED spenti). La modalità Bluetooth consente invece di connettere ROG Azoth fino a tre dispositivi contemporaneamente.

Per ricaricare la Azoth anche durante il gioco sarà sufficiente invece utilizzare la modalità USB della connessione via cavo.

ROG Azoth assicura anche il massimo comfort in ogni scenario di utilizzo ed integra due paia di piedini per offrire agli utenti tre diversi angoli di inclinazione, così da ottenere sempre la posizione più comoda per la digitazione. Inoltre, la modalità MacOS mappa i tasti per l’utilizzo compatibile con MacBook e Mac.

Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti link:

Pagina prodotto ROG Azoth:

Pagina sugli switch ROG NX

Come lubrificare gli switch

ROG Azoth è anche compatibile con gli stabilizzatori costar.

Prezzi e disponibilità in Italia

ROG Azoth è già disponibile sull’ eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e gli altri principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 € IVA inclusa.

rog azoth

Nota bene: “Sebbene gli swtich siano sostituibili a caldo, non è tuttavia consigliabile sostituirli quando la tastiera è accesa, per evitare cortocircuiti.”

Il produttore ci ha inviato un sample per testare il prodotto e molto presto troverete una recesione di ROG Azoth su queste pagine.

Facebook Comments

© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top