ASUS Republic of Gamers annuncia il router gaming WiFi 7 ROG Rapture GT-BE98

ASUS Republic of Gamers annuncia il router gaming WiFi 7 ROG Rapture GT-BE98
Informazioni sul gioco

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia l’arrivo sul mercato del router gaming più veloce di sempre, il ROG Rapture GT-BE98 con tecnologia WiFi 7.

Il nuovo router, già presentato alla Gamescom, approda ora ufficialmente in Italia, portando il mondo del gaming e del networking a un livello ancora più alto.

ASUS Republic of Gamers annuncia il router gaming WiFi 7 ROG Rapture GT-BE98 – caratteristiche e specifiche

Riportiamo di seguito il comunicato stampa di ASUS inviatoci da MyPR:

“Grazie a questo modello, l’azienda di Taiwan arricchisce il suo già ampio portafoglio di prodotti con specifico riferimento all’offerta gaming e si conferma ancora una volta come vera pioniera del settore.  “
 

ASUS Republic of Gamers annuncia il router gaming WiFi 7 ROG Rapture GT-BE98

Velocità estreme con il WiFi 7 

“Il ROG Rapture GT-BE98 Pro è il primo router gaming WiFi 7 quad-band al mondo e sfrutta tutto il potenziale del nuovo standard WiFi 7 con il supporto dei canali a 320 MHz nella banda a 6 GHz per fornire velocità fino al 160% superiori rispetto alla precedente generazione WiFi 6.  

Inoltre, la modulazione 4K QAM consente di trasferire una maggiore quantità di dati in una singola trasmissione, impacchettando i dati in modo più denso, con una velocità di picco fino al 20% superiore rispetto al WiFi 6, consentendo di raggiungere nuovi picchi di velocità, fino a 25.000 Mbps. Grazie a due ulteriori funzioni avanzate come il Multi-Link Operation e il Multi-RU Puncturing, il nuovo GT-BE98 è in grado di assicurare connessioni wireless ancora più veloci ed efficienti, garantendo velocità superiori, latenza estremamente ridotta e maggiore affidabilità.  “

 

“Il ROG Rapture GT-BE98 è stato specificamente progettato soprattutto per quanti desiderano o abbiano necessità di tenere collegati più dispositivi contemporaneamente e ottenere al tempo stesso le prestazioni di gioco e di rete più elevate possibili. Sfruttando trasmissioni quad-band di ultima generazione e i nuovi canali da 320 MHz dello standard WiFi 7 ad ampiezza di banda ultra larga è possibile ottenere così fino a sedici flussi WiFi simultanei, raddoppiando anche la capacità di trasmissione dei dati, per offrire una maggiore flessibilità d’uso e assicurare ancora più streaming video, giochi, navigazione e attività online intensive in contemporanea.

ASUS Republic of Gamers annuncia il router gaming WiFi 7 ROG Rapture GT-BE98

“Pur offrendo il meglio della tecnologia wireless, anche la connettività cablata chiaramente non è da meno, con la garanzia della più evoluta e ampia versatilità di utilizzo grazie a due porte 10G con supporto dell’aggregazione LAN, per aumentare ulteriormente la velocità della rete cablata fino a ben 20 Gpbs complessivi per gli impieghi più impegnativi o per i dispositivi più intensivi di banda, come workstation PC o server NAS, e ben quattro ulteriori porte da 2,5G.

 

Sessioni di gioco ancora più performanti 

“Il nuovo Rapture GT-BE98 è dotato anche di tutte le funzioni gaming tipiche dei router ROG, tra cui l’Accelerazione dei Giochi a Triplo Livello, l’ottimizzazione per la Modalità di Gioco Mobile, la Gaming Port dedicata con prioritizzatine dei dispositivi di gioco collegati, funzioni che contribuiscono tutte a ridurre il ritardo e la latenza nei giochi, oltre ad un facile Port Forwarding per le console gaming. L’uso del nuovo router ROG in abbinata a sistemi dotati delle nuove schede madri ASUS e ROG Z790 che integrano già nativamente lo standard WiFi 7, consente di sfruttare al meglio tutte le più recenti funzionalità offerte dal nuovo standard.”

 

ASUS Republic of Gamers annuncia il router gaming WiFi 7 ROG Rapture GT-BE98

Design distintivo per performance al top  

“ROG Rapture GT-BE98 si presenta con un look decisamente aggressivo e un design con otto antenne esterne che ricalca da vicino le forme già note dei precedenti modelli ROG di fascia più alta. Queste antenne presentano 16 potenti elementi interni a dipolo e un design a doppia alimentazione con tubi di rame che garantiscono un’elevata efficienza e una potenza del segnale notevolmente migliorata, garantendo un migliore isolamento del segnale per la trasmissione e la ricezione simultanea a frequenze diverse in bande adiacenti.

Poiché il calore può compromettere le prestazioni di un device così evoluto, particolare attenzione nella progettazione del nuovo router ROG è stata posta anche alla dissipazione del calore: internamente è alloggiata infatti una piastra termica in alluminio più spessa del 30% rispetto al precedente modello ROG Rapture GT-AXE16000, è stato realizzato uno strato di nanocarbonio sabbiato oltre a una presa d’aria posta nella parte superiore dello chassis che, insieme a un dissipatore di calore appositamente progettato, migliora il flusso d’aria con una dissipazione del calore migliorata fino al 18% rispetto al già ottimo ROG Rapture GT-AXE16000.

ASUS Republic of Gamers annuncia il router gaming WiFi 7 ROG Rapture GT-BE98

 

Sicurezza evoluta e VPN 

“Il nuovo Rapture GT-BE98 si conferma al top non solo nelle performance sul campo, ma assicura anche un livello di sicurezza di rete altissimo, offrendo una protezione completa di livello commerciale, grazie ad AiProtection Pro, suite powered by Trend Micro™ e caratterizzata da aggiornamenti totalmente automatici e gratuiti a vita.”

“ROG Rapture GT-BE98 vanta anche funzionalità VPN avanzate e complete, con supporto dei diversi protocolli come i più recenti WireGuard® e VPN site-to-site, oltre che funzionalità aggiuntive quali la scansione di sicurezza con un solo tocco e una pratica opzione per il Safe Browsing.

 

Disponibilità e prezzi: dove acquistare

Il nuovo Rapture GT-BE98 è disponibile sull’ eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 899,00 € IVA inclusa.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top